Da oltre due anni percepiva indebitamente il reddito di cittadinanza, una 60enne di Valfonace denunciata dai carabinieri della locale stazione. La donna, da aprile del 2020 e fino ad agosto del 2022 ha ricevuto oltre 14mila euro pur non avendone titolo. Dai controlli incrociati effettuati dai militari della Compagnia di Camerino, la 60enne è risultata proprietari di due immobili e non lo aveva dichiarato allo scopo di risultare nullatenente ed avere diritto al sussidio statale. L’indagine, condotta dai carabinieri dell’alto Maceratese sia con metodi tradizionali che con l’ausilio delle banche dati Inps, ha permesso di dimostrare come la donna, denunciata, avesse aggirato la norma.
La colpa è di chi lo ha creato con troppa superficialità.
Piccinini Patrizia; non è chi lo ha creato che deve controllare. Sorry.
Ma se ci vuole l'isee ,come fanno a fare carte false!
Togliere perché non è per i bisognosi ma per i furbi
Marina Lay Fiore; per lo stesso principio allora togliamo anche le pensioni di invalidità? Per fregare i furbi danneggiamo chi ne ha realmente bisogno? Geniale.....
Michele Falistocco era una battuta ma comunque sono convinta che ne usufruisce solo chi non ne ha bisogno....come sempre .Purtroppo la gente è disonesta , e siamo in pochi a meritare qualcosa...
Per me sono peggio quelli che con i soldi del terremoto si rifanno case in cui nessuno abitava eppoi mettono un bel cartello vendesi , è uno schiaffo a chi aspetta da 6 anni di tornare nella sua casa.
Accidenti!!!!..che grossa somma
Vergogna, fate restituire il doppio
Che vergogna
Sono case del terremoto ?quelle che dovevate costruire in poco tenpo
Il classico italiano
Chi veramente ne Haa bisogno nn lo fanno..che vergogna
Bene ora li ridiano indietro con una bella denuncia o la confisca dei loro beni, in Italia non si può fare nulla perché siamo o sono tutti furbi e vogliono truffare ad ogni costo che dire poi dei 4mln di mezzi circa che girano in Italia senza assicurazione, anche questi danneggiano chi paga che si vedono i prezzi sempre più alti e poi ci sono gli evasori, quelli sono i peggio anche de sti morti de fame che si attaccano a 500 al mese di media.
Una piccola svista, capita
Premesso che il ripristino della legalità é sempre ottimo, se le evasioni e corruzione fossero tutte di 15000 euro in 2 anni, andrebbe bene.... Benissimo...
Troppa superficialità...cosa hanno controllato niente...quanti ce ne saranno.. sperando che escono fuori...
Detto così, i due immobili potrebbero anche essere due ruderi di nessun valore...a Valfornace...i mattoni non si mangiano.
Serena Nucci ma lautonoma sistemazione ti fa mangiare e magari aspetta pure la ricostruzione
Serenella Cestarelli oltre l"autonoma sistemazione anche il RDC, ce ne sono molti così "" se non prendono decisioni concrete povera Italia ""
Togliete so reddito e, meglio
Sandro Spurio perché?
Giovanni Gasparroni perché la gente deve lavorare chi sta bene in salute
Sandro Spurio bene. Creiamo lavoro vero e retribuito adeguatamente e il problema è risolto
Giovanni Gasparroni no basta la voglia ce tanti lavori
Sandro Spurio lavori al centro per l'impiego?
Giovanni Gasparroni dove lavoro a lei non interessa solo chi a voglia il lavoro lo trova
Sandro Spurio bene. Dia qualche consiglio a chi nn lavora
Giovanni Gasparroni voglia e volontà stop
Giovanni Gasparroni rimboccarsi reio me la riempio con il lavoro poi faccio anche un lavoro massacrande
Sandro Spurio ammazza. Tutto facile
Sandro Spurio Bisogna mettere in galera chi truffa e buttare la chiave.. Allora togliamo tutti i sussidi le pensioni di invalidità.. Magari controlli approfonditi anche sui cas sicuramente verrebbe fuori belle sorprese anche lì!!!
Mario Grandoni le pensioni so pagate da noi
Sandro Spurio togliamo anche di mezzo chi fa le domande e non controlla
Sandro Spurio io toglierei il Rdc dei politici, 20.000 euro al mese mese, che hanno convinto chi prende 1.200 euro al mese che il problema in Italia è chi prende 500,00 euro al mese.
Maurizio Cingolani Esattamente. Alcuni li manteniamo con il reddito di Parlamentanza da decenni e,molti di loro, si permettono anche di essere assenteisti. Ma questo non indigna.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Se tutte le dichiarazioni fossero controllate prima questo non succederebbe.
La donna in oggetto ha fatto la pratica tutta da sola? Sicuramente si é rivolta a coloro che sono deputati a farlo. Costoro devono avere delle responsabilità ed essere autorizzati a chiedere e a visionare la documentazione necessaria.
Il reddito di cittadinanza è instrumentum diaboli.
Fascisti e leghisti vogliono strappare i redditi di cittadinanza. Che non venga mai per loro il giorno che dovranno fare la fila per un pezzo di pane secco su letto di bucce di patate crudités con contorno di insalatina di Stramonio (Erba del Diavolo ) e tortino di fango sputato da Salvini.
…fenomenale poi è la proposta di un certo sindacato italiano, il quale pare che sostenga proprio che devi accettare il lavoro che ti propongono, quando percepisci il reddito, solo se lo consideri dignitoso per la tua persona (come se ci fossero lavoro più dignitosi di altri…mah!!!), praticamente se il lavoro ti piace o no, introducendo la “norma” che se vuoi puoi rifiutare tutti i lavoro che ti vengono proposti (quando, non molto spesso, sembra, q)
…questo accade), continuando allegramente a percepire il reddito e magari lavorare in nero!!! Beati i “poveri” in spirito, perché di essi è il regno dei cieli, si, e delle truffe!!! gv
Vergogna a quella delinquente, a quelli che l’hanno aiutata e a quelli che non si impegnano per i doverosi controlli!!! Dare il reddito a persone così significa non darne a chi ne ha veramente bisogno. Vergogna!