Piazza della Libertà con la chiesa di San Paolo
Maghi, esibizioni di circo teatro, comicità, sand art ovvero creazioni con la sabbia, spettacoli con il fuoco, musica live, dj set e tanta allegria per tutti. Ecco cosa offre domenica 3 luglio, dalle 20 alle 24, Civitanova Alta che si anima e diventa Borgo Magico.
La locale Pro Loco, in compartecipazione con la Città di Civitanova e la collaborazione dell’associazione “Spettacoli e eventi”, ha organizzato una domenica all’insegna del divertimento e della scoperta delle bellezze di Civitanova Alta. Con partenza alle ore 20, dalla zona della ex tranvia, passando per via Roma fino a piazza Della Libertà, la Città Alta diventa davvero Magica, trasformandosi in un grande palcoscenico all’aperto, con una serie di spettacoli, per grandi e piccoli, dislocati nei pressi del vari punti ristoro curati dai commercianti, con la collaborazione dell’associazione “Spettacoli e Eventi”.
«L’idea di questa manifestazione è nata nel 2021 – afferma il presidente della Pro Loco Aldo Foresi – dopo il fermo dovuto alla pandemia. Nonostante le tante restrizioni l’anno scorso fu un successo. Siamo certi di aver intrapreso la strada giusta e anche quest’anno ci siamo fatti carico di tutta l’organizzazione. Vogliamo ripartire con gli eventi e nello stesso tempo coinvolgere tutto il paese e i commercianti supportati dal contributo dell’Amministrazione comunale e dall’Atac che ci ha messo a disposizione il bus navetta dai parcheggi dell’Itcg Corrdoni e dai frati cappuccini. Sono tutti invitati a trascorrere una domenica di divertimento, musica, magia e buon cibo».
(F.d.m.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Mah. Perché chiamarla borgo?
VA BENE ANCHE “BORGO” MA I NUOVI/VECCHI AMMINISTRATORI QUANDO RIUSCIRANNO A TOGLIERE I PONTEGGI DALLA PIAZZA E DINTORNI??
OPPURE SONO PARTE DEL BORGO??