Due incidenti stradali avvenuti a pochi chilometri di distanza, due malori improvvisi in centro e in un locale sulla litoranea di Marcelli che hanno richiesto una improvvisa concentrazione di mezzi del 118 a Numana.
Uno di questi, nell’atto di portare i soccorsi a uno dei pazienti che si era sentito male è rimasto coinvolto in uno degli scontri stradali. Pomeriggio movimentato sulla Riviera del Conero, tornata a pullulare di visitatori nella giornata di Pasqua. In meno di mezz’ora, oggi pomeriggio dalle 16 circa, si è scatenato il caos, per fortuna senza gravi conseguenze, nel quadrante geografico compreso tra via Bologna, via del Conero, l’area lungo dove si svolge una porzione della Fiera di Primavera e in via Litoranea a poca distanza dal cantiere con le opere incompiute all’ex Santa Cristiana.
Intorno alle 16 l’eliambulanza è atterrata sulla carreggiata di via Bologna per soccorrere un motociclista 50enne di Camerano che si è scontrato, per cause ancora in via di accertamento, con un’auto. Il centauro lamentava dolori al costato ma è rimasto sempre vigile e cosciente ed ha ricevuto le prime cure in loco dal personale dell’ambulanza infermieristica dell’ospedale di Loreto. Poi è stato poi trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Torrette. Sul posto per i rilievi di legge una pattuglia della Polizia locale di Numana. A poca distanza, in via Conero, quasi all’altezza della rotatoria, l’automedica dell’ospedale di Osimo è rimasta coinvolta, per cause ancora da chiarire, in uno scontro con una Volkswagen mentre cercava di dirigersi verso la tradizionale fiera del ponte pasquale, con bancarelle e mercatino, lungo il corso di Numana dove una persona aveva accusato un malore. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia dei carabinieri e l’ambulanza della Croce Gialla di Camerano. Quasi in contemporanea la centrale del 118 è stata di nuovo allertata con la richiesta di intervento in un ristorante-pizzeria di Marcelli dove un cliente aveva accusato un malore. Qui sono arrivate l’infermieristica di Loreto e l’ambulanza della Croce Verde di Castelfidardo.
Nella tarda mattina di oggi i vigili del fuoco di Osimo invece erano accorsi anche a Filottrano, per soccorrere gli automobilisti coinvolti in uno scontro frontale tra 2 auto sulla Sp 8 in località Sant’Anna. Mezzi semidistrutte e uno dei conducenti incastrati tra le lamiere. E’ successo oggi intorno a mezzogiorno a poca distanza dal cimitero. Due i feriti, non in condizioni gravi, accompagnati per accertamenti all’ospedale.
(redazione Ca)
Scivola su un sentiero del Conero: soccorsa escursionista di 62 anni
La gente sembra matta se non va in giro....
Chi nn c'è la na casa a cerca.......
Ale è come quando arriva i primi caldi iniziano a fuggi tutti e a volare via le robe dai portapacchi!!!
che bella la fiera del mare, il santa cristiana ricordo che lusso all'epoca ora tutto finito
Piero Giorgi spero sia la disperazione che li fa girare a vuoto così. Altrimenti sarebbe vera e propria follia
Piero Giorgi vabbè dopo un inverno chiusi in casa, una bella giornata e tutti fuori...un delitto?
France Feri veramente è un freddo boia e tira vento... Forse un giro in macchina ci vorrebbe proprio verso Numana e Sirolo....
Piero Giorgi almeno non piove
Sembra la canzone "alla fiera dell'est" di branduardi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati