Il Nice Bar ritorna a Civitanova, martedì 5 aprile alle 21.15, per parlare di un tema che apparentemente non ha molto di filosofico: “Che cos’è il sesso?” Il bar che ospiterà l’incontro è la Romana, in corso Umberto I, 124. «Ma è davvero così? Davvero la filosofia non ha nulla da dire sul sesso e la sessualità e su come essi influiscano nella vita quotidiana? Davvero la filosofia deve ragionare solo su cose astratte? – si domandano gli organizzatori – Per saperlo non rimane che provare a parlarne insieme, ascoltando le varie opinioni oppure intervenendo direttamente per dire la nostra. Già, perché i caffè filosofici non sono lezioni frontali: si tratta di libere discussioni su varie tematiche, a partire da brevi spunti. Sarà presente un esperto di filosofia che però, a differenza delle classiche conferenze, guiderà la discussione senza intervenire. Chissà se alla fine del dialogo si arriverà ad un risultato condiviso da tutti?».
L’ingresso è libero. Il calendario dei prossimi incontri è il seguente: 10 maggio alle 21.15 “Dio è morto?” e 7 giugno alle 21.15 “Chi può dirsi felice?”. «Abbiamo voluto chiamare Nice Bar questa esperienza di incontri sia perché, stando alla pronuncia inglese, la filosofia rende “nice” il bar, sia perché, stando alla pronuncia italiana, in ogni incontro ci sarà uno spunto ispirato a una frase del filosofo Nietzsche», concludono gli organizzatori. Per informazioni. Mail: [email protected], Facebook: https://www.facebook.com/NiceBar22, Instagram: nicebar22.
Bellissimo!! Bisogna prenotare?
interessanti
Non me lo ricordo più ( scusate... mi andava di scherzare )
Voglio vedere chi è l'istruttore del sesso ... chiamate il re Rocco Silfredi allora si te lo fa l'istruzione del sesso...
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Eh eh eh, poi alla fine, ammucchiata finale.
…”Il sesso: la posizione è ridicola, il piacere passeggero, la spesa eccessiva”. (Lord Chesterfield)
…sarà!!!