“Fermare la guerra
alle porte dell’Europa”
Incontro con Piero Fassino

APPUNTAMENTO online organizzato dal Pd provinciale sulla crisi Russa-Ucraina per domani dalle 21, ecco come seguirlo

- caricamento letture
piero-fassino

Piero Fassino

 

“Fermare la guerra alle porte dell’Europa; i rapporti Russia -Ucraina tra fermezza e dialogo, il ruolo dell’Europa”. E’ il tema dell’incontro organizzato dal Pd che verrà discusso domani alle 21 in un incontro on-line (diretta Facebook: pagina Pd provincia di Macerata e su Zoom) con Piero Fassino presidente della Commissione affari esteri della Camera dei Deputati.

«Il mondo assiste con angoscia alla crisi Russia -Ucraina – spiega il segretario provinciale dei dem Angelo Sciapichetti – Fare di tutto per evitare la guerra perché a tutti sono evidenti le conseguenze catastrofiche di un conflitto armato nel cuore dell’Europa. Che di ciò vi sia consapevolezza è dimostrato dal fatto che l”asprezza delle polemiche non ha frenato lo sforzo di dialogo intensificatosi proprio in queste ore per la ricerca di una soluzione politica. L’aggressione russa all’Ucraina comporterebbe una durissima reazione occidentale con aspre sanzioni di cui anche l’Europa ne avrebbe danni rilevanti perché la Russia è il primo fornitore energetico ma anche perché il mercato russo è strategico per le esportazioni di migliaia di imprese italiane ed europee. Fermezza quindi sui principi e dialogo per una soluzione condivisa: così si evita la tragedia di una guerra». 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X