Ladri a segno alla Pace:
spariti 10mila euro, gioielli e tre pistole
MACERATA - Nel mirino un appartamento in via De Angelis, usato un frullino per aprire gli armadietti blindati dove erano custodite le armi. Indaga la polizia

Foto di repertorio
Blitz dei ladri in contrada Pace: spariti gioielli, contanti per diverse migliaia di euro e tre pistole. Il furto è stato messo a segno tra il tardo pomeriggio e la prima serata di ieri in un’abitazione di via De Angelis, quando la coppia che vive nell’appartamento non era presente.
I ladri sono entrati rompendo il vetro di una finestra dell’appartamento che si trova al primo piano, molto probabilmente arrampicandosi dal retro del palazzo. Una volta dentro hanno messo sottosopra tutte le stanze a caccia di soldi e oggetti preziosi, poi con un frullino hanno aperto gli armadi blindati dove erano regolarmente custodite le armi.
Quindi sono scappati con un bottino di circa 10mila euro in contanti, diversi gioielli e tre pistole calibro 9. I padroni di casa si sono accorti di quanto era successo al loro rientro e hanno dato l’allarme. Sul posto è così arrivata prima una Volante della polizia, poi anche la Scientifica per i rilievi. Le indagini sono in corso.
Probabilmente a conoscenza di quanto custodito nell’appartamento.
…anche perchè i ladri si sono portati dietro il frullino per tagliare gli armadi blindati…
Li tenevano d’occhio da tempo.
in questo periodo tenere diecimila euro in casa è tanta roba!!!!