Gatti avvelenati con il liquido antigelo per i motori delle auto. E’ successo a Seppio di Pioraco. La denuncia viene direttamente dai proprietari degli animali. Uno dei felini è morto ieri pomeriggio, l’altro è in gravi condizioni e ricoverato all’ambulatorio veterinario Del Leone di Camerino.
I proprietari appena si sono accorti di quello che era successo hanno subito affidato i mici alle cure dei veterinari, ma per uno dei gatti non c’è stato niente da fare. La famiglia ha voluto rendere pubblica la vicenda per avvisare gli altri proprietari di animali della zona, allertandoli sull’esistenza di chi, poco amante degli animali, ha pensato di avvelenarli. Altri tre gatti appartenenti alla stessa famiglia mancano da casa. I proprietari dei mici sporgeranno denuncia ai carabinieri, sperando si possa risalire al responsabile del gesto.
(M. Or.)
Non farei mai uscire i miei gatti, c'e troppa gente cattiva e troppe macchine che corrono
Maledetto !
Sempre queste figure da incivili , deve fare Pioraco, con l' odio verso ste povere bestie.
Chi ammazza i gatti, je va male i fatti
Maledetto
Persone senza dignità e senza midollo. Spero riescano a trovare al più presto il responsabile. Crudeltà gratuita ed inutile.
Che delinquenza
Che peccato leggere questa notizia Pioraco per me è il paese dell'infanzia e ogni volta che ci torno respiro serenità. Questa notizia non lo rappresenta e lo schifo umano che ha compiuto quei gesti va trovato e punito!
Serena Vannucchi la gente ' cattiva ' purtroppo c' è anche li
Andrò a Pioraco. Cittadini di Pioraco SIATE ONESTI e denunciate sto pezzo di ..
Io prego Dio di non vedere mai una cosa del genere, andrei in galera io.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Disgraziati assassini.. Non si toccano gli Animali.. No alla Violenza…
Povere bestiole, li fanno morire con una lunga agonia! Persone veramente senza cuore, esseri crudeli!
Andrebbe vietato anche l’uso del veleno per eliminare i topi!
Poco amante degli animali? No, emerito delinquente vigliacco!
Sono contrario alle forme di violenza contro gli animali. Invece sono assai favorevole alle forme più avanzate e spietate di violenza contro gli esseri dis-umani
Che problema è????? rinchiudetelo e dategli da bere solo antigelo e da mangiare olio del motore, sicuramente il prossimo ci penserà su prima
Auschwitz, blocco 10, chiedere di Josef.
A me hanno avvelenato 5 gatti. Mi chiedo: cosa avrei potuto fare se ce lo avessi pizzicato. Spero sempre nella legge del karma: riceverai ciò che hai seminato. Quindi il malfattore potrebbe ricevere un bel cancro all’apparato digerente…
Ma è ad Appiognano che i gatti, da ciò che so, ricevono la più grande indifferenza e sopprusi: un gatto impiccato da ragazzi in un giardinetto pubblico, un gatto gettato vivo in una stufa, dei gattini massacrati a bastonate al cimitero, 30 gatti domestici catturati e dispersi nelle campagne, un gattile comunale pieno di buchi, da cui sono fuggiti e mai più ritrovati, gatti domestici ivi deportati dal Comune su ordine del Veterinario provinciale, con un blitz di forze dell’ordine degno della migliore antimafia. Speriamo adesso nella nuova amministrazion comunale…
Poichè ad Appignano devono avere una psicosi da gatti randagi, o perchè troppi mici domestici vengono tenuti in appartamenti, consiglierei l’attuale Sindaco di non comportarsi come il precedente, ma di creare un vero ed idoneo “gattile” comunale a termini di legge, nella zona dove c’è già il “canile” comunale, onde ospitare randagi e domestici che non possono più convivere in appartamenti, o i cui proprietari sono morti, e quei poveri mici domestici vengono abbandonati in strada.
In questa maniera le gattare e gli amanti dei gatti potrebbero andare al gattile ad accudire i loro protetti, facendo nel contempo cessare le rimostranze che da tanti anni avvengono nei condomini di Appignano.