Area camper nella zona commerciale,
arriva l’ok della giunta

CIVITANOVA - Individuata una zona tra via Gronchi e via Einaudi, sarà possibile campeggiare per massimo 72 ore. Il sindaco Ciarapica: «A seguito delle tante segnalazioni poste all’attenzione dell’Amministrazione comunale da parte sia delle associazioni di categoria che da imprenditori del settore abbiamo individuato gli spazi da attrezzare»
- caricamento letture
piazza-nassiriya

La zona commerciale Aurora

 

Camper nella zona commerciale Aurora, la giunta approva un atto di indirizzo per l’individuazione dell’area compresa fra via Einaudi e via Gronchi all’altezza di piazza Nassiriya. Sarà destinata ad una sosta breve di 48/72 ore per i camperisti.  Il terreno comunale, che si estende su una superficie di circa 6mila metri quadri ha già come destinazione quella di parcheggio pubblico. La giunta nella delibera spiega come quella zona risulti la più idonea in virtù della vicinanza con l’A14 e lo snodo della SS77. «A Civitanova stiamo assistendo ad una crescente richiesta di arrivi in strutture ricettive e abitazioni, ma cresce anche il turismo per brevi periodi, che necessita di aree attrezzate per la sosta e parcheggio di autocaravan – spiega il sindaco Fabrizio Ciarapica – di cui si è spesso evidenziata la carenza, costringendo di fatto i turisti a soste di fortuna o ad avvalersi di strutture in altri comuni. A seguito delle tante segnalazioni poste all’attenzione dell’Amministrazione comunale da parte sia delle associazioni di categoria che da imprenditori del settore – conclude Ciarapica – abbiamo individuato gli spazi da attrezzare per tale specifico settore, in zona già urbanizzata e facilmente collegata con la rete infrastrutturale esistente, in modo da limitare sia ulteriori consumi del suolo che i relativi costi e nel rispetto dei sistemi territoriali vigenti». La proposta della Giunta prevede la localizzazione di un’area da attrezzare e destinare esclusivamente alla sosta e al parcheggio di autocaravan omologati ai sensi delle norme vigenti. La sosta nelle aree sarà autorizzata per un periodo massimo di quarantotto ore consecutive, periodo elevato a settantadue ore in quanto trattasi di area di sosta realizzata da soggetto pubblico.

 

 

 

«No all’area camper in via Einaudi, non vogliamo tornare nel degrado Questa zona va riqualificata»

 

La Lega spinge sull’acceleratore: «Rotatoria e area camper entro l’estate»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-

Come butta?
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X