L’auto e la moto che si sono scontrate
Scontro tra auto e moto, il secondo della mattinata e un altro motociclista soccorso in eliambulanza nel giro di poche nel Maceratese. Il secondo incidente si è consumato poco dopo le 12 a Macerata, davanti al passaggio a livello di via Roma.
Ancora da chiarire l’esatta dinamica. Il motociclista, 59 anni a bordo di una Ktm, stava andando verso Sforzacosta, mentre l’auto, una Fiat Sedici condotta da una 80enne usciva dal parcheggio della farmacia Grelloni e dell’ex Eurospin. Quando è scattato l’allarme sul posto sono arrivati 118 e polizia stradale. Viste le condizioni del 59enne, i medici hanno chiesto l’intervento dell’eliambulanza per il trasferimento a Torrette, dove è tuttora ricoverato. Poco più di un’ora prima un altro incidente tra auto e moto si era verificato a Monastero di Cessapalombo, con un 43enne a bordo della due ruote ricoverato sempre ad Ancona in prognosi riservata.
(aggiornamento delle 15,45)
Io più che autovelox valuterei meglio gli anziani al momento del rinnovo della patente mi dispiace ma al mondo di oggi non tutti gli anziani possono guidare
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Dall’impatto sembra che la moto venisse da Sforzacosta…non verso.
Spero comunque non si sia fatto nulla di grave.
Se posso dare un consiglio quando si va con la moto o in bici anche se e’ tua la precedenza bisogna considerare con chi si a che fare si ma io avevo la precedenza ma cosa ci fai quando sei morto o gravemente ferito meditate gente meditate.P.S quattro ruote meglio di due.Questo e’ e questo sarà forever.
Dalle foto sembra che l’auto stesse svoltando verso Sforzacosta manovra vietata per chi esce dal parcheggio che invece dovrebbe indirizzarsi verso la rotatoria.Poi leggo che essendoci degli irresonsabili con l’auto non bisognerebbe andare con la moto o la bici o non rispettare il codice.Capisci poi perchè chiamare assassini chi pensa che la strada sia il Far West è riduttivo.
Signor Poloni quello che lei dice e’ vero però la realtà purtroppo è un’altra poi ognuno e’ libero di pensarla come vuole.
Pensare!Sulla strada ci sono regole da rispettare.Buona parte degli incidenti sono causati da compportamenti scorretti.Quindi chi ha una bici o una moto non può andare su strada perchè se cadi ti fai male?Allora sulle strade dovrebbero circolare solo tir per la legge del più grosso?
Recentemente mi sono trovato su una rotonda un signore che la faceva contromano fortunatamente adesso vi sono le video camere che filmano tutto.Gli prendi la patente e ciao.Un’ultima cosa verso villa potenza c’è un incrocio con doppia striscia continua lì la polizia locale dovrebbe mettere le videocamere sai quanti soldi e patenti di guida ritirate a vita.