Estate senza balli
ma Dj Steevo punta sul brano dance
«Ci voglio credere»

MUSICA - Il musicista maceratese ha presentato, alla Rotonda a Macerata, Rollin' cantato dalla colmuranese Sista Lu. La canzone è stata inserita in importanti playlist con migliaia di follower su Spotify
- caricamento letture
dj_steevo_sista_lu-2-650x650

Sista Lu e Dj Steevo

 

di Alessandra Pierini

Si chiama Rollin’ il nuovo singolo di Dj Steevo (Stefano Ruffini)di Macerata cantato da Sista Lu (Ludovica Mochi) di Colmurano. Anche se non è la stagione migliore per i balli vista la chiusura delle discoteche e le norme anti contagio in vigore nei locali della movida, i due musicisti maceratesi puntano su un brano dance energico, il cantato black di Sista Lu si fonde perfettamente con la produzione di Stefano Ruffini aka Dj Steevo che unisce musica elettronica a sonorità blues, funk e disco in una canzone in stile pop pronta per scaldare qualsiasi dancefloor estivo. «Sicuramente non è facile proporre musica dance quando la gente non può ballare, magari è di buon auspicio per il futuro. Ci voglio credere». Rollin’ è stato proposto a Macerata giovedì sera alla Rotonda, il nuovo locale ai Giardini Diaz, a Macerata.

dj_steevo_sista_lu-1-650x488«Questa canzone  – racconta Dj Steevo – come tante altre del resto ha subito diversi cambiamenti e stravolgimenti negli anni. Alcune volte le idee arrivano e le concretizzi subito, questa sentivo che aveva del potenziale ma non c’era la spinta che mi piaceva. La primissima versione era deep house con sample di canzoni blues degli anni 50, volevo creare un brano dance ma con sonorità sporche, un po’ roots, mi piace sperimentare. Poi ho conosciuto Sista durante il set estivo del video clip di Heroes Funk, brano dance uscito su Sprechen music nel 2020, e con la sua voce il pezzo ha cominciato a prendere forma e a definirsi anche con il supporto di Luca Guerrieri e Andrea Pellizzari». La traccia è uscita, infatti, con PPP Production di Andrea Pellizzari personaggio pubblico, deejay radiofonico, conduttore televisivo conosciuto soprattutto per Le Iene, ex voce di Radio 2, RDS, Radio DeeJay.

dj_steevo_sista_lu-3-325x244Un anno, questo, particolarmente significativo per dj Steevo, Stefano Ruffini che ha deciso di dare vita ad una sua etichetta la “Deltanove Studio Records” che prende ispirazione dal nome del suo studio. Con già due uscite all’attivo una a suo nome ‘Slow Dance EP’, disponibile sia in digitale che in vinile 7’ in edizione limitata, e l’altra del suo ex socio ‘Soudnshaker’ abile chitarrista compositore. «L’ idea  – spiega – è quella di unire gli artisti locali e non solo in un gruppo di lavoro eterogeneo e creativo che gravita intorno la musica elettronica italiana».

Il 2 luglio oltre a Rollin’, ha pubblicato ‘Blue Eyes Funk’ che apre una compilation di 10 canzoni per la famosa label spagnola ‘Spa in Disco’, tra i vari artisti ci sono anche C.DA Afro, Manuel Costela, JSquared, Tony Disco ad altri ancora in classifica su alcuni portali digitali di cui Juno Download. Rollin è stato inserito in molte playlist importanti con migliaia di follower su Spotify ed è disponibile anche la versione tech-house remix del Dj affermato Luca Guerrieri.

CLICCA QUI PER ASCOLTARE DJ STEEVO

rollin

 

Il groove di Dj Steevo, un infermiere alla consolle: «Cavalco l’onda del funk»

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X