L’acqua scarseggia, il comune di Matelica chiede di evitare gli sprechi. È un periodo di siccità in provincia e si inizia a sentire la carenza di acqua. A Matelica il Comune scrive che «le risorse idriche delle nostre sorgenti sono in affanno. La carenza delle piogge sta mettendo in difficoltà la disponibilità di acqua nella rete idrica e nei serbatoi. Questi già da alcuni giorni vengono riforniti con cisterne da parte della Viva Servizi». L’acqua diventa dunque un bene ancora più prezioso, e il comune invita «la cittadinanza a fare un uso ridotto il più possibile di acqua, evitare gli sprechi ed evitare usi non necessari. Se la situazione dovesse peggiorare la Viva Servizi sarà costretta a chiederci di emanare un’ordinanza per il razionamento dell’utilizzo».
Certo fino a quando ci sono persone che per farsi la doccia ci stanno almeno 30 minuti e stanno pure con l'acqua aperta e proprio uno schiaffo a chi sta morendo di sete in questo momento nelle remote parti del mondo. Bisogna che la gente inizi a capire che l'acqua non è infinita, la bella vita degli anni passati è finita, il mondo ormai è sfinito, non ce la fa più.
Andrea Garofalo esatto, l'acqua andrebbe razionata sempre, non più di tot litri a persona al giorno.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Spero che la gente non pensi, che vedendo le montagne alte, credono che sono piene d’ acqua fino in cima, come serbatoi !! Svegliaaa !!
Avvisata addirittura la municipale di Matelica per lo spreco notturno alle rotonde, (acqua che innaffia l’asfalto) tutte parole al vento. E questo 2 anni fa. Poi innaffi l’insalata, ed hanno da ridire.