Vela, Alessio Marinelli
brinda ad un nuovo titolo:
è campione europeo Master

ICONA sportiva del Club Portocivitanova, ha vinto la gara disputata sul versante nord del lago di Garda, a Gargnano: «Aspettavo questo risultato da tempo, per completare una sorta di collezione»
- caricamento letture

 

Alessio-Marinelli-3-325x215

Alessio Marinelli sul gradino più alto del podio

Alessio Marinelli, del Club Vela Portocivitanova, vince il titolo europeo Master. A Gargnano, sul versante nord del lago di Garda, gli esperti laseristi della categoria Master (28 nella categoria Radial) sono scesi in acqua per la “Euilca Master European Championships”, il campionato europeo di categorie, dal 23 al 29 luglio. Brinda a un nuovo trofeo Alessio Marinelli, icona sportiva del Club Vela Portocivitanova a cui ha saputo regalare una lunga scia di successi fra classi olimpiche, derive, monotipo e imbarcazioni d’altura in oltre trent’anni di carriera agonistica. «Questo titolo era in assoluto uno dei più desiderati dal campione rosso-blu, che lo ha inseguito, sfiorandolo da tanto tempo – scrive la società -. Finalmente, quest’anno è arrivato da un campo di regata a lui ben noto, come il Benaco, che in questa occasione non è stato tuttavia privo di insidie, fra venti sostenuti e maltempo. In ogni caso il titolo continentale Marinelli lo ha portato a casa grazie a una performance di assoluto livello, uno score finale di 11 punti e 5 primati di manche sulle 8 disputate».

L’olandese Freek De Miranda e il francese Sebastien Baudier lo hanno seguito sul podio in seconda e terza posizione. L’italiana Giovanna Lenci ha conquistato il quarto posto della classifica generale, vincendo nel raggruppamento femminile.

Dopo il bronzo nel 2017 in Francia, l’oro vinto quest’anno a Spalato (Croazia) e gli argenti del 2018 a Vigo (Spagna) e nel 2020 ad Andora, Marinelli finalmente ha archiviato la pratica dell’europeo in modo netto. «Sono felicissimo per questo titolo, che mi sfuggito in varie occasioni, lo aspettavo da tempo per completare una sorta di collezione – scherza il neo campione continentale – Nonostante i mie 51 anni, che iniziano a farsi sentire, guardo già ai prossimi impegni agonistici con un obiettivo ancora più ambizioso: il campionato mondiale Laser Radial Master».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X