Primo giorno per prenotare la vaccinazione per chi ha tra i 40 e i 49 anni e già 52mila le domande arrivate alle 19 di oggi. Doveva partire alle 12 ma questa mattina è stato possibile iniziare a fare domanda già prima di quell’orario. Alla fine nell’arco di poche ore il dato di chi ha fatto richiesta per vaccinarsi ha iniziato a salire notevolmente fino ad arrivare a quota 52mila persone che vorrebbero fare il vaccino. La Regione ha comunicato che nei prossimi giorni partiranno le vaccinazioni anche per questa fascia d’età. Sempre per quanto riguarda la questione vaccini oggi il ministro Speranza ha annunciato che è in arrivo l’ok per somministrare lo Pfizer ha chi ha tra i 12 e i 15 anni. Tra le novità di giornata anche l’arretramento del coprifuoco alle 23. Era stato annunciato lunedì, con la specifica che il nuovo orario che consente un’ora in più di libertà prima di dover rientrare a casa sarebbe entrato in vigore dopo l’approvazione del decreto apposito e la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale. Il 7 giugno il coprifuoco passerà alle 24. Tra le “nuove” libertà anche la riapertura nei fine settimana dei centri commerciali e delle palestre da lunedì prossimo.
Bravi
La Regione Marche non ha disponibilità di vaccini, devono finire ancora gli 80.
A me me fa ride una cosa ..fa prenota' a tt ma ancora devono chiamare le persone fragili prenotate da 10 giorni ...
Nessuno vi obbliga al vaccino....o vi devono chiedere anche il permesso?
Quanti sono i quarantenni in regione?
Federico Brocani 124.000
Andate, andate..... Con fiducia
Non essendo.obbligatorio,.ognuno decide quello che gli sembra più giusto. Nessuno può giudicare!
Esattamente
Prenotato grazie !
Prenotato grazie !!
Alle 14 era già impossibile prenotarsi su Macerata
Voglio fare solo una domanda, molte volte ho letto commenti di gente che diceva hai no Vax se vi ammalate di Covid poi non dovete andare in ospedale a curarvi a spese della collettività ora io chiedo visto che tanti dottori e virologi non allineati dicono che questo pseudo vaccino in futuro darà molti problemi a chi se le' fatto queste persone poi possono essere curate a spese della collettività visto che prima sono state avvertite?
Paolo Salvatelli te prego metteme na virgola da qualche parte, sennò me fai morì, alla fine non ce rrio!
Michele Verdenelli dai che ce la fai
Ottimo!
cè la fila
Io me vaccino co lo vì come se facia na orda
Fatto!
Prenotato
Decessi per covid nella fascia di età dei 40 anni in Italia sono stati 4/5. Ma de che parlamo?????? Proteggete i soggetti fragili alla svelta. Il resto è solo business
Daniele Compàmmia Falcioni forse ne rimarrai sconvolto, ma indovina un po chi sono quelli che contagiano le persone fragili?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati