Estetisti e parrucchieri,
partenza a pieno ritmo
«Moltissima affluenza di clienti»

CIVITANOVA - Con la zona arancione sono arrivate anche le riaperture. Arianna Tiberi: «Tante richieste per pedicure e manicure». Emma Ciocci: «Sono felice di come sta andando la ripresa». Ma Noemi Corradetti, titolare del negozio di abbigliamento Coco Chic, frena: «Non essendoci occasioni per uscire credo venderemo pochi capi»
- caricamento letture

 

PHOTO-2021-04-07-12-35-32-e1617806780522

Arianna Tiberi

 

di Elisabetta Brasca

«Questa settimana siamo pieni, c’è moltissima affluenza da parte dei clienti. C’è tanta richiesta per prenotare un posto per farsi la manicure e la pedicure», così Arianna Tiberi, titolare del centro estetico “Encanto” di Civitanova che con l’ingresso delle Marche in fascia arancione ha potuto riaprire il suo locale «nel mio negozio si può entrare uno alla volta, con appuntamenti stabiliti». Molto fiduciosa per la situazione di ripartenza lavorativa è Emma Ciocci, giovane parrucchiera di Civitanova: «In questo anno è stato molto duro affrontare la crisi pandemica che ha intaccato moltissimi settori da tutti punti di vista, sia economici che sanitari. Con lo scaglionamento ci è permesso di distribuire gli appuntamenti in modo adeguato e consono alle norme e svolgere quindi l’attività in tutta tranquillità. Questa settimana ho avuto parecchi clienti e già ne ho altri fissati per cui sono davvero felice di questa rientro professionale».

emma

Emma Ciocci

«Penso che le persone avranno voglia di uscire, quindi a partire da questo weekend ci sarà gente in giro ma non ci saranno molte vendite di abbigliamento dice Noemi Corradetti, titolare del negozio Coco Chic di Civitanova -. Questo perché non essendoci occasioni, serate in discoteca, semplici pranzi o cene e eventi in cui poter sfruttare capi ad esempio eleganti, le persone non tendono a comprare qualcosa che poi non possono indossare. Anche il fatto che non ci si possa spostare dai comuni in cui si risiede, limita le vendite».

 

 

 

noemi-corradetti-coco-chic-corso-dalmazia-civitanova-FDM-1-650x434

Noemi Corradetti (Foto Federico De Marco)

 

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X