iGuzzini illuminazione, azienda a capo degli svedesi del Gruppo Fagerhult e leader internazionale nel settore dell’illuminazione architetturale, risponde all’invito del presidente del Consiglio Draghi e del commissario Figliuolo di compiere azioni concrete a favore della campagna vaccinale. L’azienda si è resa disponibile fin dal 15 marzo a utilizzare gli spazi aziendali nella sede di Recanati come punto vaccinale temporaneo e a sostenere tutti i costi relativi alla somministrazione del vaccino, nonché gli emolumenti per il personale medico, sanitario e amministrativo. «Grazie agli spazi della sua sede principale, progettati per fornire il massimo comfort lavorativo ai propri dipendenti, sarà possibile attuare la campagna vaccinale senza che il flusso interno del personale entri in contatto con l’area destinata alla somministrazione dei vaccini», si legge in una note dell’azienda.
«La salute e la sicurezza delle persone rappresentano la nostra priorità assoluta e fin dall’inizio dell’emergenza da Covid-19 abbiamo messo in campo tutte le misure necessarie e discrezionali per garantirle – ha commentato Cristiano Venturini, Ceo di iGuzzini illuminazione – . Date queste premesse, abbiamo accolto con grande animo l’appello del Governo fornendo la nostra piena disponibilità a sostenere la campagna vaccinale per tutelare la salute della nostra comunità». Questo impegno è «un’ulteriore conferma di quanto l’azienda ponga sempre al centro il benessere e la sicurezza dei propri dipendenti e dei collaboratori – prosegue il comunicato de iGuzzini – attenzione che solo negli ultimi anni le ha permesso di ottenere: la medaglia d’argento EcoVadis 2021 sulla qualità del sistema di gestione della Responsabilità Sociale d’Impresa dell’azienda; la certificazione Top Employers Italia 2021, affermandosi per cinque anni consecutivi tra i migliori datori di lavoro italiani; la menzione all’interno dell’”HR Best Practice Report Italy 2020” per la gestione dell’emergenza Covid-19; il “Premio imprese per la Sicurezza 2019” promosso da Inail e Confindustria e dedicato alla diffusione della cultura della sicurezza in tutto il sistema produttivo italiano».
«Oggi più che mai è importante trasmettere messaggi positivi ed è quello che iGuzzini vuole fare continuando a dare il proprio contributo al contrasto della pandemia – ha dichiarato Adolfo Guzzini, presidente Emerito di iGuzzini illuminazione – . Solo attraverso la collaborazione di tutti è possibile superare questo momento: ecco perché abbiamo risposto tempestivamente garantendo la nostra massima disponibilità alla chiamata del Governo, forti della consapevolezza del ruolo sociale che l’impresa svolge nei confronti dei dipendenti, delle loro famiglie e del territorio in cui si colloca».
Vaccini nelle aziende, si stenta a partire Miccini: «Noi siamo pronti ma mancano dosi e protocollo»
A Montelupone ci sono 30000 metri quadri inutilizzati.
Massimiliano Cingolani possono usarli per vaccinare gli abitanti nonchè chi lavora nelle ditte con sede a montelupone
Capannoni vuoti ce ne sono migliaia nelle Marche. Molti chiusi o sotto sequestro. Beh se vero che siamo in guerra come dicono, bene dissequestrate immediatamente come avete fatto x i cari decreti che hanno tolto la libertà a tutti gli italiani. Cosa giusta come cosa giusta x emergenza nazionale dissequestrate capannoni e i vaccini. Se il governo dei migliori hanno come dicono le pa... devono fare cosiii. È tutto legaleee x emergenza nazionale. Credo invece che non c'è volontà di farlo tutto qui.
COMPLIMENTI QUESTO VI ESSERE ORGOGLIOSI DI QUELLO CHE FATE X TUTTI NOI GRAZIE MILLE DI ESISTERE
Basterebbe fare le tende mega tende di campi militari con gli infermieri militari dottori militari che sono molto bravi servono i vaccini
Questi pensano che mancano gli spazi.....e fanno gli imprenditori.....
Giuseppe Sarnari ehmmm vuol dire che vaccinano i dipendenti in sede facendo evitare code nei centri e perdita di ore di lavoro alle centinaia di persone che ci lavorano. Direi che è ottimo se fossero disponibili i vaccini.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati