Banca, in pensione
Angelo Alessandrini
«Sempre disponibile e corretto»
TRAGUARDO - Ha lavorato prima alla Banca Popolare di Ancona, poi Ubi Banca. Per 32 anni dirigente sindacale, è stato anche responsabile del notiziario sindacale “Lo Scorpione”. Gli auguri dei colleghi

Angelo Alessandrini
Angelo Alessandrini di San Ginesio, storico dirigente sindacale dell’ex Banca Popolare di Ancona (poi Ubi Banca) va in pensione oggi. «Per 32 anni ha svolto la sua attività con grande professionalità, ampia disponibilità e correttezza, in modo disinteressato e trasparente – scrivono i colleghi -. Qualità riconosciute da sempre sia dai lavoratori che dalla parte dei datori. Gli iscritti e gli amici di Angelo desiderano ringraziarlo pubblicamente, ricordando il suo profondo impegno, le sue sempre pronte e precise risposte ai vari quesiti e ai tanti problemi che gli venivano sottoposti dai lavoratori, la sua grande abilità nell’affrontare ogni questione, la sua strenua difesa degli interessi dei lavoratori, anche con intuizioni e con proposte importanti nelle varie ed interminabili trattative, sia per la tutela dei diritti raggiunti che per conquistarne di nuovi. È stato responsabile anche del notiziario sindacale “Lo Scorpione”, per il quale ha pubblicato numerosi ed incisivi articoli. Un abbraccio affettuoso, per il momento solo virtuale».