Candidati a direttore Av3
«Escluso dal primo elenco,
pregiudizio verso di me»

SANITA' - Nonostante l'idoneità riconosciuta nel 2018 e nel 2019, il docente Unicam Paolo Sossai non è stato inizialmente inserito nella lista per il posto che fu di Alessandro Maccioni, per poi essere reintegrato. L'avvocato: «La tempestività della correzione è una buona cosa, ma sottolinea anche la gravità dell'omissione compiuta»
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
sossai

Paolo Sossai, docente Unicam

 

Pubblicati i nomi dei candidati al posto da direttore di Area vasta 3, polemiche sull’assenza del docente Unicam, Paolo Sossai. «Tra tutti i candidati, combinazione, si sono “dimenticati” di una sola persona che era già risultata idonea alla carica, il professor Sossai». Si è espresso così l’avvocato torinese Giancarlo Faletti, legale del professore già primario di Medicina per 16 anni, dapprima a Matelica e successivamente a Urbino dove ha svolto anche il ruolo di capo dipartimento. Sono 24 i nomi che correvano al ruolo che fu di Alessandro Maccioni e per la quasi totalità si tratta di personaggi che hanno avuto o hanno a che fare con l’Asur, prevalentemente con provenienza maceratese (leggi l’articolo).

Il professor Sossai nelle ultime ore ha inviato una Pec all’Asur chiedendo ragione della sua esclusione dopo aver avuto per due anni consecutivi, 2018 e 2019, l’idoneità a direttore di Area Vasta. L’Asur ha successivamente provveduto a correggere l’elenco degli idonei inserendo, oltre ai 24 nomi, anche quello di Paolo Sossai. «Se vogliamo prendere atto del dato formale – ha commentato l’avvocato Faletti – è una dimenticanza. Se invece consideriamo tutte le vessazioni che il professionista ha dovuto subire negli anni precedenti, per “meri errori materiali” dell’Azienda, è una singolarità. Se il professor Sossai non avesse visto il documento e seguito la vicenda, il suo nome non sarebbe mai stato reinserito. La tempestività della correzione è una buona cosa, ma sottolinea anche la gravità dell’omissione compiuta».

(Leo. Gi.)

Direttore generale Av3, gli aspiranti sono 25: l’Asur ha corretto l’atto

Nuovo direttore dell’Av3, corrono in 24: ecco tutti i nomi



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X