Il sottopasso di via Buozzi a Civitanova si rifà il look, ritinteggiatura e manutenzione del percorso pedonale del sottopasso che è l’accesso principale alla città. La Giunta ha stanziato 35mila euro per l’intervento a cui si sommano altri 10mila euro per la sistemazione della ciclabile del Castellaro. Le opere rientrano nel programma triennale delle opere pubbliche 2020-2022. Il sottopasso pedonale di Via Buozzi è composto da due distinti percorsi, uno verso nord ed uno verso sud accessibile anche da persone con ridotte capacità motorie e disabili grazie all’ascensore. Allo stato attuale il sottopasso presenta un avanzato stato di deterioramento delle strutture metalliche dei parapetti di protezione e le pareti laterali dei percorsi pedonali, sia a nord che a sud, necessitano di manutenzione ordinaria mediante il rifacimento della tinteggiatura. Sempre nella seduta di ieri, la Giunta ha approvato la manutenzione straordinaria della pista ciclo-pedonale lungo il fosso Castellaro, che presenta un vistoso danneggiamento del manto per la presenza di radici superficiali che hanno di fatto sollevato il sottofondo tale da richiedere un rifacimento parziale. Verranno rimosse le radici delle piante che hanno sollevato il manto pedonale e si procederà al rifacimento della sotto struttura. L’importo complessivo dell’opera è di 10mila euro.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Un altro sottopasso è degradato e male illuminato ed abbisogna di un accurato intervento…….è quello di via Indipendenza. L’amministrazione pensa di poter intervenire prossimamente?
COME AL SOLITO LA CITTA’ SI FERMA ALLA FERROVIA!! NELLE ZONE PERIFERICHE LE STRADE SONO IN CONDIZIONI PIETOSE E PERICOLOSE.
LE DIFFIDE NON LE ASCOLTANO, E GLI ACCESSI ANCHE AD ALCUNE SCUOLE (BONIFAZI-STRADA CARONTE) SONO PERICOLOSE PER I RAGAZZI CON GLI SCOOTER. ASSESSORE: FAI STO “PROGETTINO”!!