Valdichienti Ponte apre l’Eccellenza
con un buon punto a Porto d’Ascoli

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Luigi-Giandomenico

Mister Luigi Giandomenico

 

Falcidiato dalle assenze, il Valdichienti Ponte conquista il suo primo punto stagionale nella tana dell’ambizioso Porto d’Ascoli. Al Ciarrocchi di San Benedetto, l’anticipo di apertura del torneo d’Eccellenza finisce 0-0. Privo di Chornopyshchuk, Lattanzi, Ciucci e Monserrat infortunati e di Borgese squalificato, mister Giandomenico si affida ai tanti giovani in rosa: a parte l’esperto Tartabini (’88), i più anziani sono il portiere Tavoni (’94) e l’attaccante Palmieri (’95). Il resto dei titolari sono under 23. Ciò conferma la qualità della rosa calzaturiera, che nonostante tutto riesce ad imbrigliare la manovra rivierasca. Buona la prima dunque per il Valdichienti Ponte. Nel prossimo fine settimana un altro match insidioso, in casa contro la Jesina. Poi non ci sarà tempo di rifiatare perché mercoledì 7 ottobre, alle 15.30, è in programma il primo incontro della Coppa Italia: sempre al Comunale di Villa San Filippo arriverà l’Anconitana (il Montefano completa il triangolare).
La cronaca. Il Porto d’Ascoli ha le occasioni migliori nel primo tempo. In avvio Tavoni è bravo a dire di no a Petrini, imbeccato da Napolano, mentre in chiusura Battista spara sopra il montante dopo aver gonfiato la rete con la mano ed essersi beccato il cartellino giallo. Nella ripresa Napolano spaventa i ragazzi di Giandomenico sugli sviluppi di calci piazzati: al 71′ e all’80’ sfiora il gol, poi suggerisce per Passalacqua neutralizzato da Tavoni, il quale mura anche Battista nel finale. Non prima del sussulto del neoentrato e acciaccato Ribichini che manda a lato la più ghiotta opportunità del Valdichienti Ponte. Il Porto d’Ascoli chiude in dieci a causa della doppia ammonizione rimediato da Pasqualini, proprio al 90′.

Il tabellino:

PORTO D’ASCOLI (4-2-3-1): Testa; Traini (29′ s.t. Evangelisti), Sensi, Passalacqua, Pasqualini; Schiavi (29′ s.t. Mattioli), De Cesare; Petrini, Napolano, Battista (47′ s.t. Orsini); Shiba. A disp.: Cannella, Abbaticchio, Voltattorni, Spina, Cinaglia, Massi. All.: Zappalà.

VALDICHIENTI PONTE (3-5-2): Tavoni; Tartabini, Armellini, Muzi; Boutlata, Monaco, Emiliozzi, Salvatelli, Stortini; Marcelli (32′ s.t. Ribichini), Palmieri. A disp.: Mallozzi, Micucci, Piccinini, Giri, Gagliardini, Marconi, Ciccarelli, Avallone. All.: Giandomenico.

TERNA ARBITRALE: Racchi di Ancona (Paci di Ascoli Piceno – Marchei di Ascoli Piceno)

NOTE: gara giocata a porte chiuse; espulso: al 45′ s.t. Pasqualini per doppia ammonizione; ammoniti: Battista, Marcelli; angoli: 1-2; recupero: 2′ (0’+2′).

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X