Trofeo Grieco a Montecassiano,
donati fondi al Comitato per la Vita

IL TORNEO di calcio a 5 in memoria del giovane scomparso lo scorso febbraio a 17 anni a causa di una malattia
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

 

Gli organizzatori del torneo: Nicola Morbidelli, Samuele Serenelli, Michael Cingolani e Federico Santecchia

 

Prima edizione a Montecassiano del torneo di calcio a 5 “Trofeo Grieco”, organizzato in memoria di Pierfelice, scomparso lo scorso febbraio a 17 anni a causa di una terribile malattia. Grande soddisfazione per i giovani organizzatori, che sono riusciti a donare in beneficenza al Comitato per la Vita  “Daniele Chianelli” ben 1306,74 euro.

Lo striscione preparato dagli amici

La manifestazione ha visto affrontarsi 16 squadre per un totale di 150 ragazzi nati dal 2000 al 2005, ed è giunto al termine con grande successo ed emozione per tutti i presenti. «Ringrazio gli organizzatori per il nobile gesto, ricordo il sorriso e la tenacia di Pierfelice», così si è espressa l’assessore comunale Barbara Vecchi durante la premiazione finale. Per l’occasione presente per la telecronaca anche l’addetto stampa del Montefano Calcio Luca Baiocco. A vincere la squadra “Carrozzeria Alpina Recanati” che in finale ha battuto per 7-0 “Scarsenal”. Premiati anche il capocannoniere del torneo Francesco Capponi, il miglior portiere Roberto Ghergo e il miglior giocatore Lorenzo Grassi. Gli organizzatori ringraziano: «in primo luogo la famiglia di Pierfelice per aver concesso di organizzare il torneo. A seguire con i ringraziamenti gli amici di Pierfelice che hanno preparato appositamente uno striscione per lui e tutti coloro che, nonostante il periodo economicamente difficile, hanno contribuito con piccole donazioni per far sì che la somma potesse essere più alta. Infine, ma non per ordine di importanza, un ringraziamento a tutti coloro che hanno fatto sì che il torneo si possa svolgere con tutte le dovute precauzioni post-contagio. Non è stato facile, ma ce lo siamo promesso e dal primo momento il nostro obiettivo è stato quello di onorare la memoria di Pierfelice e far sì che l’ospedale di Perugia potesse continuare a donare speranza a tutti i ragazzi ricoverati».

«Il dolore per la morte di Pierfelice resta ma l’affetto della comunità ci ha dato la forza»

Tragedia a Montecassiano, 17enne muore per una malattia

La donazione al Comitato per la Vita “Daniele Chianelli”

La maglia preparata in memoria di Pierfelice

L’assessore Barbara Vecchi nel discorso durante la premiazione

 

Carrozzeria Alpina Recanati, la squadra vincitrice del primo Trofeo Grieco

 

Lorenzo Grassi premiato come miglior giocatore del torneo

Il minuto di silenzio prima della finale

I festeggiamenti dopo la premiazione

Roberto Ghergho premiato come miglior portiere del torneo

I genitori di Pierfelice premiano i vincitori del torneo

Francesco Capponi premiato come capocannoniere del torneo

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X