Luca Ceriscioli e Alessandro Maccioni
di Federica Nardi
Alessandro Maccioni si è dimesso da direttore dell’Area vasta 3 e se ne va a Perugia. Da giovedì (31 luglio) assumerà il ruolo nell’Azienda unità sanitaria locale Umbria 1 e sarà in carica fino a sessanta giorni dalla scadenza del commissario straordinario Gilberto Gentili, anche lui marchigiano.
La scelta è ricaduta su Maccioni selezionato dall’elenco degli idonei – non delle Marche – ma dell’Emilia Romagna, in quanto gli elenchi dell’Umbria non sono aggiornati e quindi non vi si poteva attingere. Curioso cambio di regione per il dirigente di Cingoli, che fino all’ultimo era stato anche tra i papabili per correre alle regionali con il Pd e invece ora andrà in un territorio a guida Lega.
Pierluigi Gigliucci
La notizia arriva insieme a quella di un’altra nomina ai vertici Asur, quella di Pierluigi Gigliucci (già direttore di Av3 prima di Maccioni) come direttore amministrativo dell’Asur. Si tratta di una riconferma per altri tre anni, a prescindere dall’esito delle elezioni di settembre. Se i due eventi siano collegati – l’arrivederci fulmineo di Maccioni e la riconferma di Gigliucci – non è dato saperlo ma la concomitanza è difficile da non notare.
Alessandro Maccioni
Maccioni del resto aveva detto a più riprese di sedere felicemente al suo posto, anche in vista dei progetti da portare a termine (tra i quali l’ospedale provinciale di Macerata). Non da ultimo quando era stato riconfermato lo scorso gennaio nella posizione di direttore dell’Av3. Una conferma che Luca Ceriscioli, presidente della Regione, aveva spiegato per lui e per gli altri direttori proprio in vista di una continuità gestionale. Maccioni in ogni caso si è dimesso e giovedì sarà il suo ultimo giorno di lavoro, almeno in provincia.
POVERI UMBRI
Apposto
Semplice e comprensibile. A settembre si vota e chi è intelligente, si riposiziona prima degli esiti dati per scontati
No comment
Che bella notizia........
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Fuga?
Mossa ben studiata….oramai qui da noi per come è ridotta la sanità non aveva scelta, per educazione, auguri, a Maccioni, anche agli umbri controllate….
Mossa alla “schettino”la nave affonda umbri preparate le scialuppe!!