Gp di Spagna: Baldassarri
scatta dalla decima posizione

MOTO 2 - A Jerez de la Frontera, dove vince da due anni consecutivi, il 23enne di Montecosaro partirà dalla quarta fila nella prima corsa ufficiale dopo il lungo stop forzato a causa dell'emergenza sanitaria

- caricamento letture
Balda-15-325x217

Lorenzo Baldassarri

di Michele Carbonari

Si prospetta una partenza in salita per Lorenzo Baldassarri, nel Gran Premio di Spagna in programma domani alle 12.20 nel circuito di Jerez de la Frontera intitolato ad Angel Nieto. Nelle qualifiche odierne il centauro di Montecosaro non è andato oltre il decimo tempo: scatterà quindi dalla quarta fila insieme a Xavi Viege ed Enea Bastianini, con un ritardo di oltre sei decimi dal poleman Jorge Martin. Il 23enne portacolori del Pons Team anche oggi è stato in linea con i crono registrati nelle tre prove libere (due 12esimi posti e un nono). Avanti di due posizioni invece il leader del mondiale Tetsuta Nagashima, che guida la classifica generale proprio di fronte al Balda, secondo con venti punti, frutto del gradino medio del podio conquistato in Qatar grazie ad una bella rimonta. Baldattack non è nuovo a certe imprese e dopo il lungo stop forzato a causa dell’emergenza sanitaria non vede l’ora di tornare in pista. Anche il pubblico da casa (si corre a porte chiuse) si aspetta da lui la “remuntada”, nel tracciato che lo annovera vincitore in Moto 2 da un paio d’anni a questa parte.

Balda-16-650x434

La concentrazione del Balda


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X