“A regazzì, mo ve lo buco sto pallone” recitava un vecchio spot pubblicitario. Qualcosa del genere è successo a Civitanova, con tanto di intervento dei carabinieri in una disputa nata tra un residente, infastidito da ragazzini che si passavano la palla, e madri di questi, intervenute quando l’uomo ha fatto sua la sfera per portarla via. E’ successo nel parco di via Martiri delle Foibe dove un gruppetto di 6 ragazzini stava giocando a palla. Non una vera e propria partita di calcio (che sarebbe poi vietata dal regolamento di polizia urbana), ma passaggi di palla da bambino a bambino. Fino a che la palla è andata verso il marciapiede e un residente infastidito l’ha raccolta per portarsela via. La reazione delle madri, presenti a poca distanza, ha bloccato l’azione dell’uomo che ha restituito il pallone scagliandolo verso i bambini. A quel punto è nata una discussione fra i genitori e il residente. Sul posto sono intervenuti persino i carabinieri per cercare di placare gli animi. Già in passato in quello spazio verde la convivenza fra i minori che hanno il diritto di giocare e i residenti che reclamano il diritto di riposare hanno trovato punti di conflitto.
In un’altra zona della città ha fatto scalpore la richiesta di una residente, poi soddisfatta dall’amministrazione, di spostare il campo da basket perché i rimbalzi della palla disturbavano la serenità della dirimpettaia, con buona pace dei cestisti che sono stati costretti a modificare le abitudini collettive per la richiesta di un singolo.
Esaurimento galoppa???
siamo diventati insofferenti a tutto !! altro che esaurimento !
L'estate è appena iniziata, il sole picchia solo da pochi giorni, ma le menti sono malate da sempre. Fortunatamente sono solo mosche bianche chi rubano i giochi ai bimbi.
Diventeremo migliori, dopo il coronavirus
Non si sopporta più niente...che tristezza
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
di questo virus non ci sarà mai rimedio….
ci meritiamo l’estinzione
Ma il campetto da basket fu fatto spostare dal sindaco Ciarapica, fino a ieri o l’altro ieri in gara per il governatorato delle Marche poi amaramente sconfitto da Acquaroli. Adesso pare che sia tra i papabili per un posticino da consigliere. I motivi per cui fu scelto da una lista civica che 5 anni fa votò per Ceriscioli e adesso tentava con Lega/Salvini, ma forte e tanto stretto però,dopo aver scelto come cavallo di battaglia Ciarapica per mai specificate e dove, caratteristiche di grande saldatore. Infatti lo si può vedere anche nell’ultimo consiglio comunale, dove lo stanno ancora aspettando insieme a quelli che formavano la lista d’appoggio e all’assessore al turismo per chiedere dove sono finite certe delibere che dicono pubblicati all’albo ma effettivamente non visibili. Se tanto mi dà tanto, questo sposta pure le Due Sorelle al Monteconero se qualche amico, provetto nuotatore, ci cozza con la testa.