Stefano Bonaccini e Luca Ceriscioli
Ricongiungimento Marche-Emilia Romagna, firmato l’accordo. Un atto che arriva dopo l’emanazione del decreto da parte del governatore delle Marche che consente gli spostamenti nelle province adiacenti di regioni confinanti. «Per consentire gli spostamenti previsti dal decreto – annuncia la Regione – questa mattina il governatore Luca Ceriscioli ha firmato insieme con il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini la comunicazione ai prefetti di Pesaro e Rimini, comunicando che con ordinanza delle rispettive Regioni è stata determinata la possibilità, per i congiunti residenti nelle province di confine e previo accordo tra i presidenti di Regione, di autorizzare la visita a congiunti residenti nelle province confinanti. Sono dunque consentiti al momento gli spostamenti dalla provincia di Pesaro alla provincia di Rimini nei termini previsti dal decreto e dalla comunicazione dei due presidenti ai prefetti».
La Regione Marche ha dichiarato la propria disponibilità a procedere analogamente anche con i presidenti delle altre Regioni confinanti.
Io sono 3 mesi che nn vedo il mio fidanzato ma in questo decreto si prendono in considerazione solo le province confinanti e non è giusto!!!! Si da priorità ad aprire bar X fare gli aperitivi!!!! Oppure fari ricominciare il calcio che li tra sudore e saliva non te ne dico!!!!
Per me è un po presto, perché della libertà riusciamo a farne un cattivo uso, poi ognuno penza come vuole, basta vedere quello che succede in giro per l'Italia
GianPiero Riposati se pensi, fallo con la S
Francesco Camilli Meletani l'importante è capire il concetto resto è noia
GianPiero Riposati infatti è per i congiunti fuori regione! Che hanno diritto a vedersi
Sonia Graya no si possono rivedere solo quelli nelle province confinanti ma se io in prov di macerata ho congiunti a Ferrara no
Cinzia Andreozzi ma se tu nel momento in cui puoi muoverti in regione senza restrizioni, da pesaro vai a rimini e da rimini entri in emilia romagna semplice
Sonia Graya direi che nn funziona così perché se mi fermano essendo residente a mc posso andare fuori regione solo x motivi di lacoro salute o stato di necessità. Io nn so cosa è inteso come stato di necessità.... io mi dovrei trasferirmi in Emilia Romagna, ho chiesto un mutuo e sto aspettando che la banca mi faccia sapere... ne ho delle cose da fare ma nn so chi mi possa autorizzare
Cinzia Andreozzi dal 3 si potrà circolare
lo spero
Cinzia Andreozzi eh si si hanno firmato per la riapertura con l'europa quindi
GianPiero Riposati anche della libertà l'importante è capirne il concetto, tutto il resto è grammatica
Chi li ha in Lombardia ??? Dovrà aspettare il 2021 ?!!! Gran caos !!
uno dei primi casi Covid19 a Civitanova, era un romagnolo pendolare e in affitto transitorio in uno degli appartamenti in città. E Ceriscioli ha invocato allora al governo "Marche zona rossa"! Non capisco ora con Boccia che manifesta cautela per gli spostamenti da regioni a rischio, Ceriscioli abbia avuto tutta questa fretta a "riaprire i confini"
Io ho genitori e figlia in Emilia Romagna, quindi non posso prendere treno e andare a trovarli,dopo tre mesi che non li vedo?
Maria Pia Marchi devi aspettare il 3 giugno
Perché, i congiunti sono solo nelle province confinanti?
Per ora solo province confinanti quindi Rimini/Pesaro... dal 3 giugno tutto aperto speriamo
Più tranquilla e sicura l'Umbria
Ma potrebbe non volerci!
Ma i Pesaresi e i Riminesi non si odiavano?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati