L’arrivo dei 60 operatori sanitari albanesi all’aeroporto di Fiumicino, accolti dal ministro Luigi Di Maio
Il capo della Protezione civile nazionale, Angelo Borrelli, aveva annunciato il loro arrivo nel corso della conferenza stampa di ieri pomeriggio.
L’arrivo all’uscita A 14 Ancona Nord degli infermieri albanesi (foto Protezione civile Castelfidardo)
Poco dopo l’aereo con a bordo il secondo team sanitario proveniente dall’Albania composto da 60 infermieri albanesi che affiancheranno medici e infermieri marchigiani nella lotta al coronavirus, è atterrato all’aeroporto di Fiumicino. In tarda sera una parte della comitiva è giunta ad Ancona. «Era quasi mezzanotte quando sono arrivati al casello di Ancona nord con tre pullman dell’Esercito i 60 infermieri e infermiere provenienti dall’ Albania per rinforzo ai nostri ospedali e che con i mezzi dei vari gruppi sono stati divisi nella provincia di Ancona e di Pesaro. Noi li abbiamo accompagnati in un albergo ad Ancona centro» racconta sui social media il coordinatore della protezione civile di Castelfidardo Thomas Galassi.
«Un intervento – aggiunge la Protezione civile di Filottrano – che ha mobilitato anche l’Associazione nazionale carabinieri nuclei di Filottrano e Jesi, con l’ausilio di alcuni pulmini insieme ai colleghi di altri gruppi comunali. Abbiamo atteso l’arrivo di 60 giovani infermieri e alcuni dottori provenienti dall’Albania. Giovani che, dialogando nel pulmino ci hanno detto di provenire da tante realtà albanesi. Sperano che la loro presenza allevi l’enorme lavoro degli infermieri italiani e porti un concreto aiuto a tutti noi. Sono stati dislocati in varie realtà ospedaliere regionali».
Grazie del vostro buon cuore ♥️
Grazie
Grazie di ❤️
Grazie ❤
Grazie!!!
Grazie del vostro buon cuore
Grazie Grazie Grazie
Grazie
Grazie di esistere
Grazie!...Ceriscioli/Bertolaso, giù il cappello...questi sono a costo 0....
Grazie angeli del soccorso.
Grazie di cuore per supportarci con il vostro lavoro
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati