Ulderico Orazi e Francesco Fiordomo
Primo incontro organizzativo per Italia Viva a Macerata. In modo spontaneo, con un semplice passa parola, in diversi si sono riuniti ieri sera con l’intento di sostenere l’iniziativa di Matteo Renzi nel bar di corso Cavour dell’ormai ex dem, il consigliere Ulderico Orazi. Tra gli altri c’erano Francesco Fiordomo, tra i primi a seguire Renzi, e diversi consiglieri e amministratori della provincia. «Una iniziativa – spiegano i partecipanti – che finalmente parte dal basso, dai cittadini stanchi del vecchio modo di fare politica e desiderosi di impegnarsi per le cose concrete, per progetti seri, con una idea forte ed entusiasta di futuro». Con questo spirito stanno nascendo comitati civici in tutta la provincia. Già operativo il comitato di Recanati, costituito stamattina quello di Morrovalle, in costituzione quelli di Macerata, Civitanova e Tolentino. Interesse anche a Montecassiano, Porto Recanati, Apiro, Cingoli, Colmurano, Corridonia. «Già nei primi giorni – continua il gruppo – numerose le adesioni e tanto entusiasmo per questa nuova avventura politica. Tra gli aderenti anche diversi amministratori comunali, ma il dato davvero entusiasmante è la voglia di impegnarsi di molti che avevano perso la speranza nel cambiamento». Lunedì era stato un altro ex dem, Piergiorgio Carrescia, a tenere a battesimo la nuova formazione di Renzi ad Ancona, con un incontro a cui aveva partecipato tra gli altri anche Flavio Corradini, già rettore Unicam e in campo per le eventuali primarie che dovranno scegliere il candidato governatore in vista di Marche 2020.
Scissione Pd, da noi Renzi non fa breccia: fedeli Orazi, Lambertucci e Belvederesi
mooolto entusiasmante, come il sale sul caffè
Non è che poi fate come la boldrini no?
Ecco perché ho preso l antistaminico
E io sono stanco dei vecchi politici che parlano male della vecchia politica ...
Pratica si sono contraddetti da soli
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…”Italia Viva”, mah…io sono sempre per “Viva l’Italia”!! gv
Cambiamento?
Un partito di uno ( del quale mi ero anche interessato ai tempi della cosiddetta rottamazione) che in questi anni ha fatto e detto tutto e il contrario di tutto?…
io ,vista la vicinanza, gli consiglio di fare il corso da allenatore a Coverciano considerata la grande abilità nel cambiare faccia e tattica appena gli fa comodo…bravi,la politica del futuro siete voi
il futuro creato e sponsorizzato da vecchi volponi…il loro di futuro, sicuramente non quello dei giovani…
Dicendo di essere stanchi della vecchia politica si sono autodenunciati. Quindi pur essendo fiorentini per parte di padre non sono affatto machiavellici, anzi sono proprio naïfs.
Mah???
E voi sareste i nuovi politici? Ma x favore…….
Se questi sono i volti nuovi della nuova io rimpiango la vecchia politica!
dai che al 4% ci arrivate