Italia Viva a Macerata,
primo incontro dei renziani:
«Siamo stanchi della vecchia politica»

RIUNIONE nel bar dell'ex dem Ulderico Orazi, tra i partecipanti Francesco Fiordomo e diversi amministratori e consiglieri della provincia: «Il dato davvero entusiasmante è la voglia di impegnarsi di molti che avevano perso la speranza nel cambiamento»
- caricamento letture
italia-viva-fiordomo-orazi

Ulderico Orazi e Francesco Fiordomo

 

Primo incontro organizzativo per Italia Viva a Macerata. In modo spontaneo, con un semplice passa parola, in diversi si sono riuniti ieri sera con l’intento di sostenere l’iniziativa di Matteo Renzi nel bar di corso Cavour dell’ormai ex dem, il consigliere Ulderico Orazi.  Tra gli altri c’erano Francesco Fiordomo, tra i primi a seguire Renzi, e diversi consiglieri e amministratori della provincia. «Una iniziativa – spiegano i partecipanti – che finalmente parte dal basso, dai cittadini stanchi del vecchio modo di fare politica e desiderosi di impegnarsi per le cose concrete, per progetti seri, con una idea forte ed entusiasta di futuro». Con questo spirito stanno nascendo comitati civici in tutta la provincia. Già operativo il comitato di Recanati, costituito stamattina quello di Morrovalle, in costituzione quelli di Macerata, Civitanova e Tolentino. Interesse anche a Montecassiano, Porto Recanati, Apiro, Cingoli, Colmurano, Corridonia. «Già nei primi giorni – continua il gruppo – numerose le adesioni e tanto entusiasmo per questa nuova avventura politica. Tra gli aderenti anche diversi amministratori comunali, ma il dato davvero entusiasmante è la voglia di impegnarsi di molti che avevano perso la speranza nel cambiamento».  Lunedì era stato un altro ex dem, Piergiorgio Carrescia, a tenere a battesimo la nuova formazione di Renzi ad Ancona, con un incontro a cui aveva partecipato tra gli altri anche Flavio Corradini, già rettore Unicam e in campo per le eventuali primarie che dovranno scegliere il candidato governatore in vista di Marche 2020.

 

Morgoni: «Resto nel Pd (con riserva)» Corradini attratto dal progetto Renzi A Macerata un’adesione dai 5Stelle

Scissione Pd, da noi Renzi non fa breccia: fedeli Orazi, Lambertucci e Belvederesi

 

Sms di Renzi a Morgoni: “Resta con noi” Il deputato: «Riflessione tormentata» Fiordomo segue l’ex premier

Renzi via dal Pd, Gostoli: «Scissione sul nulla»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X