E’ morto, dopo una malattia, a 78 anni a Macerata Piergiorgio Lorenzetti, ex presidente dell’Avis comunale dal 1975 al 1993 e successivamente presidente onorario. Lascia la moglie Brunella e le figlie Roberta e Silvia. Originario di Castelsantangelo sul Nera, ne era stato anche sindaco per la Dc dal 1985 al 1989. Tra le sue passioni anche la valorizzazione del prodotto tipico dell’Alto Maceratese, fondò per questo la “Compagnia dei Ciauscolanti” dopo aver per anni organizzato il premio “Ciauscolo d’oro”. «Il consiglio direttivo ed i donatori di sangue dell’Avis partecipano con commozione al dolore per la scomparsa del cavalier Piergiorgio Lorenzetti, testimone generoso ed instancabile di dedizione al prossimo ed alla sua amata associazione».
Una triste notizia anche per l’atletica, era giudice di gara del gruppo maceratese (suo cugino Franco è direttore tecnico dell’Atletica Avis), lo commemora la Fidal regionale: «Tesserato dal 2011 si è subito inserito nel gruppo – ricorda il fiduciario regionale Giovanni Ferrari – segnalandosi per l’entusiasmo e l’impegno, conquistando la stima e la simpatia di tutti i colleghi. Le sue qualità morali e umane lo hanno immediatamente reso un punto fermo del Gruppo giudici gare, provinciale e regionale. Tutti i colleghi della regione sentiranno la sua mancanza e si stringono con un forte abbraccio ai suoi cari. Ciao Piergiorgio».
I funerali saranno celebrati oggi (3 luglio) alle 16,30 nella Chiesa di Santa Croce a Macerata.
Tantissime condoglianze alla famiglia e in particolar modo alla moglie Brunella. Ciao amico mio Giorgio.
Persona veramente speciale, sempre sorridente Mi dispiace immensamente. Condoglianze a tutti
Condoglianze sincere alla famiglia. Una brava persona. Rip
R.I.P. le mie più sentite condoglianze alla famiglia soprattutto alla figlia Silvia e al fratello Cesare collega in pensione!!!
Rip
R.i.p. condoglianze alla famiglia
RIP Piergiorgio
Condoglianze
le mie piu sentite condoglianze ai fratelli Santinella e Cesare amici d'infanzia e Franco suo cugino. Alla moglie Brunella un caro abbraccio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ciao Piergiorgio, buon riposo dopo tante corse fatte insieme.
Una gran bella persona !!!!
Ciao Piergiorgio guardaci dall’alto prega per noi amico
R.i.p
Ottima persona come poche condoglianze alla famiglia
sentite condoglianze alla famiglia tutta
Ciao Giorgio, persona allegra, gioviale e sempre positiva, di te rimarranno i bei ricordi delle corse fatte insieme per le strade marchigiane. Un abbraccio a Brunella
Condoglianze ai suoi famigliari. R.I.P. Piergiorgio.
Carissimo Giorgio, così preferisco chiamarti, te ne sei andato in silenzio. Io voglio ricordarmi di te quando passavi sotto casa con il tuo scooter ed avevi il casco slacciato ed io ti dicevo: Giò lo so bene che sei il fratello di un pezzo grosso dei Vigili Urbani di Macerata ma se cadi l’asfalto è duro anche se sei il fratello di Cesare Lorenzetti, maresciallo dei VU di Macerata.
Per me sei stato come un padre perché con il mio papà, che ora è con te in cielo, sei stato più che un semplice amico.
Tutta la mia famiglia compresa mia moglie che da poco ti aveva conosciuto, ti ha sempre apprezzato come uomo, come marito e come padre di famiglia.
Ultimo regalo che ti chiedo, se per caso dovessi rincontrare per le strade del Paradiso mio padre salutamelo tanto.
CI MANCHERAI TANTISSIMO CARO GIORGIO, ricordo ancora il pranzo con Brunella, tua moglie, Gregorio della norcineria di Castel Sant’Angelo sul Nera con sua moglie Maria, io e mia moglie.
Un abbraccio caloroso a te ma allo stesso modo alla tua dolcissima Brunella e alle tue splendide figlie, che hanno il tuo stesso sorriso e la tua immensa gentilezza Silvia e Roberta.
Non ti dico ADDIO ma ARRIVEDERCI a quel giorno quando ci rincontreremo in un’altra vita.
Fabrizio Fattori e famiglia.
R. I. P. Piergiorgio e condoglianze alla famiglia