Una serie di preziose attrezzature arriveranno nei reparti di Pediatria e di Neonatologia dell’ospedale di Macerata grazie ai 100mila euro donati da Mariella Piangiarelli, maceratese di 76 anni che ha voluto così onorare la memoria della sorella gemella Brunella, morta nell’aprile 2018.
«Tutti noi, medici, infermieri e il personale tutto siamo felicissimi – dichiara il primario Francesco Paolo Perri, che guida il reparto da 30 anni – Sono attrezzature fondamentali per portare avanti il percorso nascita che ci vede primi nelle Marche, dopo naturalmente il Salesi. Queste attrezzature ci servono tanto, per noi sono veramente preziose».
Nel dettaglio si tratta diun ventilatore neonatale/pediatrico per la ventilazione invasiva e non invasiva e umidificatore riscaldatore, una incubatrice da trasporto interno, un monitor transcutaneo, una sonda multifunzione per ecografo, un lettino per rianimazione neonatale, due monitor multiparametrici e una lampada radiante a infrarossi.
Il dottor Perri che lascerà il reparto nei prossimi mesi ma probabilmente continuerà a collaborare gratuitamente nel percorso nascita è entusiasta: «L’iter per accogliere la donazione e per scegliere i macchinari è stato molto lungo. Sono felice di lasciare un reparto che era già in ottimo stato ma oggi si arricchisce anche di strutture avanzate»
Non è il primo caso di una donazione all’ospedale di Macerata. Lo scorso febbraio la Giessegi, azienda di Appignano, aveva donato al reparto di Oncologia un macchinario del valore di 250mila euro.
(a.p.)
Oncologia Macerata, il dono della Giessegi: un macchinario da 250mila euro
Sono contento del bel gesto ma mi domando: dobbiamo sperare sempre nella benevolenza di alcuni per ottenere dei miglioramenti in strutture e/o macchinari con tutti i soldi che paghiamo di tasse?
gesto lodevole!!! complimenti!!!
Orgogliosi di persone così. Dio benedica questa signora di grande cuore !
Perri colui che mi ha salvato la vita!
Grande mariella. Un ricordo affettuoso a brunella
Complimenti alla signora Piagiarelli
Dio benedica questa signora e la sua famiglia è con questi gesti che si vive per sempre!!!!
Bravi tutti!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Un bellissimo gesto di cui godranno i piccolissimi e i piccoli di tutta la provincia.
Si tratta di macchinari preziosi per chi vi lavora, che aiutano i professionisti a mantenere alto il livello dell’assistenza. Bello vedere che dalla popolazione ci sia un’attenzione ai più fragili tra tutti. Questo è fondamentale e fa sperare che si possa riuscire potenziare ancora di più, in futuro, l’assistenza neonatale in termini di intensività.
Bravissima Mariella, un gesto meraviglioso. La vita è un grande dono e aiutare delle piccole creature è ancora più grande.
Cara Mariella un bellissimo gesto in nome della cara Brunella.
Vi ricordo sempre con tanto affetto.