Baldassarri scalda i motori,
parte dalla prima fila in Qatar:
«Finalmente inizia la battaglia»

MOTO 2 - Terzo tempo per il pilota di Montecosaro nelle qualifiche, domani alle 16,30 la prima gara della stagione sul circuito di Losail: «Siamo arrivati qui competitivi. Sin da ieri eravamo molto veloci»
- caricamento letture

 

Baldassarri-Qatar-qualifiche-e1552149877275-650x549

Lorenzo Baldassarri soddisfatto al termine delle qualifiche: partirà in prima fila nel Gp del Qatar

 

 

di Michele Carbonari

Buon avvio di stagione per Lorenzo Baldassarri. Il pilota di Montecosaro partirà dalla prima fila nel Gran Premio del Qatar, primo appuntamento del mondiale 2019 di Moto 2. Il tempo di 1:58.784 vale la terza posizione in griglia, alle spalle del tedesco Marcel Schrotter (prima pole in carriera) e dello spagnolo Xavi Vierge. Domani il semaforo verde alle 16.30, nel circuito di Losail.

Baldassarri-Qatar-2-325x244Un grande risultato per il 22enne maceratese, che si è fatto trovare pronto al nuovo format introdotto per le qualifiche nella sua categoria e nella Moto 3, riprendendo lo schema già proposto dalla Moto Gp, dividendo l’ultimo turno, quello decisivo, in due step (Q1 e Q2) di 15 minuti ciascuno. Accedono direttamente alla Q2 i 14 piloti che combinano meglio i tre tempi delle sessioni libere (FP1, FP2 e FP3). Tutti gli altri dovranno passare per la Q1, dalla quale i migliori 4 si ritroveranno con gli altri 14 nella Q2, per un totale di 18 centauri che si giocheranno la pole. Il Balda ha segnato il miglior tempo combinato nelle tre prove e quindi è andato dritto alla qualifica finale, dove è riuscito a staccare il terzo crono, in una pista che lo scorso hanno gli ha regalato il primo podio (secondo).

Baldassarri-QatarLe prime parole di Lorenzo Baldassarri, ai microfoni di Sky: «Partiamo bene, sono contento perché ripaga il bel lavoro fatto durante l’inverno. Quest’anno mi sono divertito perchè è cambiato un po’ tutto. Mi sono dovuto riadattare sia con il motore che con il telaio – dichiara il centauro di Montecosaro, alla seconda stagione con la scuderia di Sito Pons -. Grazie anche al team che ha lavorato forte. Siamo arrivati qui competitivi. Sin da ieri eravamo molto veloci. È molto importante partire dalla prima fila per domani. Finalmente si inizia la battaglia».

 

Baldassarri-Qatar-1-650x488



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X