Le auto dopo l’incidente
Una corsa a folle velocità contromano, poi lo schianto frontale contro un’altra auto. E’ stato arrestato per omicidio stradale plurimo e aggravato il marocchino 34enne di Monte San Giusto alla guida dell’Audi A6 che stanotte si è scontrata contro una Peugeot 2008 sulla Statale Adriatica.
Farah Marouane
Si tratta di Farah Marouane: era già finito in carcere il 13 aprile 2018 nel corso di una grossa operazione dei carabinieri del Nucleo investigativo del Reparto operativo di Macerata, che portò al sequestro di 225 kg di hashish. Oltre a lui vennero arrestate in quell’occasione altre tre persone, il fratello Farah Zakaria, il connazionale Sougrate Hassan e Dante Rossi di Montegranaro, che aveva il deposito della droga. E’ proprio all’interno del seminterrato a disposizione di Rossi che i militari trovarono l’ingente quantitativo di hashish, nascosto all’interno di sette trolley, di uno scatolone e di due borsoni. Farah Marouane, finito in carcere era poi stato rilasciato e attualmente era sottoposto all’obbligo di firma. Lo schianto di stanotte sulla Statale Adriatica è costato la vita a Gianluca Carotti, 47 anni e la compagna Elisa Del Vicario, 40 anni, entrambi di Castelfidardo. Mentre i rispettivi figli: 10 anni quella di lui, 8 il bimbo di lei, sono ricoverati in gravi condizioni a Torrette e al Salesi, ma non sarebbero in pericolo di vita.
La polizia all’ospedale di Civitanova, dov’è piantonato Farah Marouane
I rilievi sono stati effettuati dalla polizia stradale, le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore Enrico Riccioni. Il 34enne era in auto con altri due connazionali, tutti e tre sono rimasti feriti e sono ricoverati all’ospedale di Civitanova. Il primo è piantonato, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto. E’ stato prelevato un campione di sangue dall’uomo per verificare se fosse sotto l’effetto di alcol e droga al momento dell’incidente. Resta da chiarire perché l’auto stesse correndo a folle velocità contromano. Una vettura simile a quella condotta dal marocchino era stata segnalata poco prima per un altro incidente, ma al momento non ci sono conferme fosse la stessa. Così come non ha trovato riscontro il fatto che i tre stessero fuggendo dopo aver commesso un furto: in serata proprio a Porto Recanati era andato a segno un colpo in abitazione, ma alcuni oggetti trovati nell’Audi A6 non corrisponderebbero alla refurtiva denunciata dal proprietario di casa. Su questi aspetti dunque le indagini sono ancora in corso.
(redazione CM)
(foto di Federico De Marco)
Frontale tra auto sull’Adriatica: muore una coppia, gravi due bambini
Maxi sequestro di hashish, 225 chili trovati in un seminterrato: quattro persone in manette
Sequestro di 225 chili di hashish: gli arrestati restano in cella
L’Audi A6
Assurdità Italiane. SVEGLIAMOCIIII
Se stava ancora in carcere ( come sarebbe stato giusto per l altro reato) ieri sera non avrebbe ucciso nessuno...
che ci faceva libero ? Ma come caspita funzione la giustizia in Italia, ammesso che funzioni, ?
...facciamo una cordata e costituiamoci in difesa della famiglia
Non è neanche assicurato,chi ci pensa a quei poveri orfani?
Se non cambiano le leggi non andiamo avanti.... oggi paga piu chi ammazza un cane che queste persone
Non prendetevela con i giudici ma con le ben 5 leggi svuotacarceri fatte dal governo precedente... Come dicevano? Leggi di civiltà per combattere il sovraffollamento delle carceri
Sarà il caso di rimandarlo a casa sua?
Lo stato ha fallito
Delinquente
Povera famiglia!!poveri bambini
Troppo triste. Questi delinquenti non vengono assolutamente contrastati. Cacciarli è impossibile. È avvilente
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…si, obbligo di firma e libertà di uccidere, ed ora, dopo che ha distrutto una famiglia, toccherà spendere milioni per i processi e mantenerlo in carcere per tanto tempo, presumo, a meno che un “bravo avvocatuccio” ben pagato, non riesca a farlo uscire di galera in breve tempo, in modo da riportarlo alla comunità, per permettergli di integrarsi e di disintegrarci ancora un po’ Che schifo… gv
Non vorrei mai commentare notizie simili.Grande sconforto.Solo una preghiera per i figli che saranno costretti a convivere per sempre con il tragico ricordo di questa notte
Un’altra tragedia con due vittime e due ragazzini orfani che rimarranno segnati per sempre a causa di un marocchino con affari di droga e residente, anzi “con diritto di residenza” a detta dei sinistrati che hanno manifestato sempre a tutela di un’immigrazione ad ogni costo senza alcun impedimento verso chi non ha motivo di restare in Italia se non per complicarci la vita…!!!
sembra anche che i tre stessero fuggendo da un altro incidente provocato in precedenza (fonte il Giornale http://www.ilgiornale.it/news/cronache/porto-recanati-grave-scontro-frontale-muore-coppia-gravi-due-1655656.html ). Stiano zitti tutti i buonisti accoglioni
Senza entrare nel merito della dinamica dell’incidente, che valuteremo dopo le relative indagini, voglio stringere idealmente la mano al signor Castellucci per il suo commento, aggiungendo, se mi è permesso, che chi delinque, se straniero, scontata la pena, dev’essere immediatamente rimpatriato, specie in Marocco col quale abbiamo sottoscritto accordi. Poi l’obbligo di firma, che fa solo perdere ridicolmente tempo ai tutori dell’ordine, senza preoccuparsi di ciò che fanno nelle altre ore tali soggetti, me lo si lasci dire, è un insulto all’intelligenza.
….e adesso andate a votare alle primarie.!!!!!!
Sottoscrivo in toto il commento del signor CASTELLUCCI. Per quello che può valere…….
La ghigliottina ci vorrebbe.
Fine di ogni discorso.
Grazie Stato Italiano!
Ne conosco altra di gente con la vita rovinata da immigrati che in barba a elementari regole del vivere civile ne fanno di tutte perché tanto non hanno nulla da perdere… spesso non sono abituati all’alcol ,contrario alla loro religione e qui si sfondano di bere,non hanno auto a posto e assicurate…
lo so benissimo che capita anche agli italiani.. ma se il water è già pieno non e’ che ce ne possiamo fare altra…
p.s. appena ho letto stamattina del marocchino con un’Audi A6 ci ho messo mezzo secondo a capire che pesce poteva essere..dai,teniamoli in giro sti personaggi. Chi glielo dice ai due bambini adesso,la maestra di sinistra che non vuole il presepe per motivi di integrazione? ( ho estremizzato ma spero renda l’idea)
Se fosse stato recluso per i reati di droga non avrebbe distrutto una famiglia.
225 Kg di droga? Aspetta, che non mi sono capito (cit. Christian De Sica): 225 Kg di droga, obbligo di firma?
No 20 anni per traffico internazionale di droga? Eh?
Un saluto cordiale da Alberto Sordi cantante, dal cuore!
La colpa non è di chi delinque (ognuno è libero di fare ciò che vuole ma ne paga le conseguenze) ma chi permette che ciò accada, senza poi combinare la giusta punizione…
Le nostre leggi prevedono punizioni esemplerari ma i nostri politici dicono che non siamo utili ne necessari…. dicono pure che abbiamo pochi posti nelle carceri e dunque è giusto che i delinquenti stiano fuori al libero pascolo….
Anziche costruire carceri per “eliminare” i delinquenti dalle nostre strade e dalle nostre case, approvano l’indulto che a parer mio è tutt’altro che una legge sensata e civile… a questo si aggiunge chi ha il coraggio di affermare che i carcerati devono stare comodi e devono essere trattati bene e non come stanno adesso che soffrono per il trattamento non proprio da hotel a 5 stelle, che gli riserviamo.
Detto ciò, il mio pensiero può essere o non essere condiviso, ma ma cosa c’entra che l’assassino sia marocchino, piuttosto che padovano o genovese????? Fosse stato milanese o romano, ci avrebbe fatto meno rabbia???? ho letto commenti mostruosi, circa la nazionalità dell’assassino, ma cosa c’entra?????? cosa cavolo c’entra se era marocchino o tunisino???? fosse stato americano, avremmo scritto le stesse cose????
Ma può essere mai che ogni commento, anche quello che riguarda il carnevale, viene tirata in ballo la razza umana???
trent’anni fa un’amico si compro’ lavorando(NON SPACCIANDO) una 190 venne una sera e 4 su una renault 18 gli sfondarono l’auto dovette rottamarla, aveva forse un’anno di vita.Niente assicurazione:scoperti.non trasse nulla.ma QUI ne ha scannati 2.Ora il “governo” abbiamo deve tirare fuori la palle-e basta.dispiacere per ste ragazzini che rimarranno tutta la vita con sto chiodo gratuito in mezzo alla fronte.
Fichera, mi scusi, non è affatto vero che ‘ognuno è libero di fare ciò che vuole’, perché ci sono i limiti imposti dalle leggi. E non è neanche possibile per le istituzioni impedire che i delitti e altro accadano. Detto ciò bisogna ribadire che non è vero, come dice invece qualche prete ‘ingenuo’, che “l’accoglienza è sacra” a meno che non si specifichi che è sacra solo nei confronti delle persone per bene che vogliono migliorare senza delinquere il proprio status economico.
Per Iacobini…concordo con lei…. forse mi sono spiegato male…. ognuno è libero di fare ciò che vuole perché non ci sono leggi che impediscono di agire liberamente, salvo poi risponderne.
Le leggi potrebbero invece fare molto per chi ha già commesso certi reati (recidivo) e invece nulla fa…. e soprattutto dovrebbe reprimere certi comportamenti poco educativi.
Mi associo a tutti i commenti che vogliono sti personaggi fuori dal nostro paese. Ribadisco quello che ho già scritto sotto altri articoli che trattano questo dramma… Ovvero sta gente per quanto mi riguarda dovrebbe essere lasciata a fare da pastura agli squali almeno avrebbe una utilità! Invece noi fessi li andiamo pure a raccogliere e li manteniamo pure!!! È brutto che si debbano poi commentare queste tragedie… Non ha senso se poi non cambia nulla! Servono punizioni esemplari, in barba ai diritti umani a sto punto, tanto questi soggetti di umano non hanno un bel niente!
Tanto dolore e tanta rabbia.Ognuno di noi poteva essere in quella strada a quell’ora. Per cui che Dio maledica chi protegge queste bestie immonde e quei giudici che non applicano la giusta pena.
Ammazzaaa se che gente perbene che ci teniamoo !!!
Ai tempi di Mussolini andava al patibolo, nei tempi nostri ci sono gli abbuoni.
…e quel fenomeno del sindaco di Milano ancora organizza marce pro migranti!
Questa è l’integrazione degli extracomunitari che ci ha portato il PD: delinquenti drogati e criminali in giro per le strade. Il degrado è veramente grande, come mai si era visto in passato.
sedia elettrica
Chi non l’ha tenuto in carcere…è complice! Non so come fa a guardarsi allo specchio!!