Le auto coinvolte nello schianto. Nel riquadro: Gianluca Carotti e la compagna Elisa Del Vicario
di Matteo Zallocco
Tornavano da una festa di Carnevale, due bambini non rivedranno più i loro i genitori. Uno ha perso il padre, l’altro la madre. E’ di due morti e due feriti gravi il bilancio del terribile incidente che si è consumato stanotte poco dopo la mezzanotte sulla Statale 16 a Porto Recanati.
Un tremendo frontale tra due auto costato la vita a Gianluca Carotti, 47 anni e la compagna Elisa Del Vicario, 40 anni, entrambi di Castelfidardo. I loro bambini, 10 anni la figlia di lui, 8 il figlio di lei, seduti sul sedile posteriore dell’auto sono ricoverati in condizioni gravi negli ospedali Torrette e Salesi, non sarebbero in pericolo di vita. La famiglia viaggiava a bordo di una Peugeot 2008 in direzione nord, dietro di loro su una Ford Kuga alcuni amici. All’improvviso, poco dopo il bivio Regina, lo schianto frontale con un’Audi A6. Al volante un marocchino di 35 anni di Monte San Giusto, con lui altri due connazionali. Un impatto devastante, il muso di entrambe le auto si è accartocciato in un ammasso di lamiere, con la Peugeot che si è ribaltata su un fianco ed è finita di traverso contro la recinzione di un’abitazione. Per la coppia di Castelfidardo non c’è stato nulla da fare. Sono stati i vigili del fuoco ad estrarre i corpi ormai senza vita. Sul posto anche 118 e polizia stradale. I due bambini, seduti dietro, sono invece stati presi in cura dai sanitari e trasferiti ad Ancona. Nello schianto è rimasta coinvolta anche la Ford degli amici della coppia, senza gravi conseguenze. Gli occupanti dell’Audi invece sono stati ricoverati all’ospedale di Civitanova. Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente, da una prima ricostruzione pare che sia stata proprio l’Audi ad invadere la corsia opposta, a folle velocità. Il 34enne alla guida, Farah Marouane di Monte San Giusto è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale plurimo aggravato. (LEGGI L’ARTICOLO).
(ultimo aggiornamento alle 9,30)
Il “capitano” e l’angelo del volontariato «Due genitori splendidi» Lutto cittadino a Castelfidardo
Tragico schianto, arrestato il 35enne: era già finito in carcere in una maxi operazione antidroga
Gianluca Carotti ed Elisa Del Vicario
Che tragedia. Non mi dò pace per quei poveri figli
Da quanti anni aveva la patente questo assassino per poter guidare una grossa cilindrata, come faceva a mantenerla. Ha distrutto una famiglia
Tristezza infinita! Solo poche ora fa erano felici.
Mi dispiace tanto , una famiglia spezzata.... spero che questi bambini abbiano dei familiari che possano confortarli almeno un po'
Che tragedia poveri figli.
Povere anime, mi stringo al dolore di questi due bambini. È intollerabile
Sono mamma di 3 bambine e anche noi potevamo tornare da quel carnevale...pensare che nel nostro paese tutto sia lecito e coloro che dovrebbero far rispettare le leggi non lo fanno.Se sbagli devi pagare devi marcire in galera non andare a spasso come se nulla fosse indipendentemente dalla tua nazionalità ma il problema a quanto pare sta a monte. Una giungla senza limiti dove tutto è consentito..io e mio marito lavoriamo duramente per una vita dignitosa ma ho seriamente paura per il futuro delle mie figlie perché chi dovrebbe far giustizia è allo stesso livello dei delinquenti per strada.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Il conducente dell’Audi scappava da un altro incidente che aveva provocato…pregiudicato…era senza assicurazione!…ancora nessuno gli ha dato una medaglia! Aaahh giusto!!…gli mancava l’omicidio di due giovani ragazzi!!!
È ora di finirla, fuori tutti dall’Italia.
Hanno anche aggredito i soccorritori perché non si sbrigavano a portarli in ospedale.
Non commento sennò mi denunciano.
La colpa non è di chi delinque (ognuno è libero di fare ciò che vuole ma ne paga le conseguenze) ma di chi permette che ciò accada, senza poi combinare la giusta punizione…
Le nostre leggi prevedono punizioni esemplerari ma i nostri politici dicono che non siamo utili ne necessari…. dicono pure che abbiamo pochi posti nelle carceri e dunque è giusto che i delinquenti stiano fuori al libero pascolo….
Anziche costruire carceri per “eliminare” i delinquenti dalle nostre strade e dalle nostre case, approvano l’indulto che a parer mio è tutt’altro che una legge sensata e civile… a questo si aggiunge chi ha il coraggio di affermare che i carcerati devono stare comodi e devono essere trattati bene e non come stanno adesso che soffrono per il trattamento non proprio da hotel a 5 stelle, che gli riserviamo.
Detto ciò, il mio pensiero può essere o non essere condiviso, ma ma cosa c’entra che l’assassino sia marocchino, piuttosto che padovano o genovese????? Fosse stato milanese o romano, ci avrebbe fatto meno rabbia???? ho letto commenti mostruosi, circa la nazionalità dell’assassino, ma cosa c’entra?????? cosa cavolo c’entra se era marocchino o tunisino???? fosse stato americano, avremmo scritto le stesse cose????
Ma può essere mai che ogni commento, anche quello che riguarda il carnevale, viene tirata in ballo la razza umana???
Questa è l’integrazione degli extracomunitari che ci ha portato il PD: delinquenti drogati e criminali in giro per le strade. Il degrado è veramente grande, come mai si era visto in passato.
Le F.d.O. quando vedono un africano con un auto del genere lo devono fermare e controllare all’istante perché non è possibile che l’abbia comprata e la mantenga onestamente.
Non è razzismo, è buonsenso.
Dia la forza Iddio a quei bambini sopravvissuti di andare avanti.