Due parchi giochi
a Muccia e Pieve Torina

SISMA - Diversi volontari sono al lavoro da mesi per realizzare i progetti destinati ai bambini
- caricamento letture

laghetto-Pieve-Torina

L’area che deve essere sistemata a Pieve Torina

 

Riportare il sorriso tra i bambini di Pieve Torina e Muccia, regalando loro due parchi giochi, dove stare insieme e divertirsi. E’ questo l’obiettivo per cui lavorano da mesi alcuni volontari e che mercoledì prossimo darà vita ad una giornata di solidarietà al ristorante Nialtri, a Marina di Montemarciano per raccogliere fondi per restaurare il laghetto del parco giochi di Pieve Torina. A mettere in piedi l’iniziativa un gruppo di persone che da mesi lavorano in silenzio, che collaborano con Salvatore Stasolla, medico pediatra della zona, ed associazioni come “La terra trema il cuore no” e “Ridere per cominciare”. «La nostra iniziativa ha avuto inizio subito dopo il sisma di agosto 2016, portando alle popolazioni tutto l’occorrente e i generi di prima necessità. I nostri viaggi sono stati molto frequenti, ad oggi siamo a 30 viaggi solidali da Pistoia – spiegano i promotori -. Abbiamo pensato a tutti e in ogni occasione: a Natale abbiamo attivato delle raccolte di panettoni, a Pasqua con le uova e le colombe, abbiamo pensato agli anziani, cercato di portare loro quello di cui avevano bisogno».
giochi-per-bambini

Al momento, insieme a volontari locali, il gruppo di volontari sta realizzando parchi giochi per i bambini. Concludono i promotori: «Tutto questo è stato possibile grazie all’unione delle nostre forze, creando un gruppo su Facebook e Whatsapp, siamo riusciti con grande grinta, umiltà e affetto a regalare un sorriso ai bambini colpiti dal sisma. Per adesso siamo al nostro secondo parco, uno a Pieve Torina (già completato) e uno a Muccia con i giochi già tutti acquistati, come anche le panchine e monoblocchi per gli adulti e in attesa che partano i lavori per la messa a dimora. In questo progetto hanno partecipato privati, associazioni e tanta gente da lontano».

Salvatore-Stasolla-e-Filippo-Fontana



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-

Come butta?
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X