Sara Giannini
Un altro anno da «esperta di economia» in Regione per Sara Giannini. L’incarico dell’ex assessore è stato rinnovato di nuovo nei giorni scorsi dal governatore Luca Ceriscioli, per un compenso di 55.168,92 lordi. Una spesa complessiva a carico di palazzo Raffaello di circa 72mila euro. Più eventuali spese se Giannini utilizzerà la sua auto per motivi di lavoro. La motivazione nel provvedimento che proroga l’incarico: «Sara Giannini ha notoria e riconosciuta competenza nel settore economico, avendo maturato una ventennale esperienza come amministratore nella pubblica amministrazione, formatasi a livello regionale, nazionale e internazionale, impegnandosi prioritariamente sui temi dello sviluppo e della programmazione economica, instaurando anche con varie associazioni di categoria e imprese un rapporto di forte collaborazione, specialmente sull’attività di sostegno del made in Italy per la tutela delle produzioni locali, come si evince dal curriculum presentato in data 20 luglio 2015». Giannini ricopre l’incarico dal 2015. Tutto era iniziato, tra un mare di polemiche, con un contratto di 5 mesi, poi ogni volta rinnovato. Se questa proroga è destinata a durare, dipenderà anche dalle sorti politiche dell’ex assessore. Giannini infatti è tra le papabili per un posto in Parlamento (leggi l’articolo).
Come potremmo farne a meno
Sarà uno scherzo dai, non può essere vero
se va bene al popolo, va bene a tutti ...
Bah !
.......questa è la regione Marche!! ..che dire???? Ennesimo insulto dal Pd!
Strano...
Escono dalla porta, rientrano inesorabilmente dalla finestra....meditate gente, meditate!!!
Esperta in economia???? Ma se siamo in rosso perennemente!!!!
Esperta....
A lavorare no, eh ?!
L'economia sua!!!
Ma la facoltà di Economia della Politecnica non è proprio lì a due passi? E magari questa va a far lezione ai ricercatori dell'Istao?
Bhooooo....!!!!
Economia domestica?
Vergogna infinita,pagherete il conto con l'elettorato
Le cambiali debbono essere onorate: Morrovalle (il paese della Giannini) insieme a Recanati e Civitanova a suo tempo votarono per Cerescioli anziché per il maceratese Marcolini e quindi......
Tutto vero purtroppo,ecco il decreto del presidente http://www.norme.marche.it/attiweb/ViewDoc.aspx?IdFile=654730
Master in quale università ha fatto
Troppo poco esperta di lavoro per lavorare!
È quello che ci meritiamo.Loro mangiano beatamene e noi come un gregge a discutere di cazzate come quella dei sacchetti della spesa.Buon appetito a loro.
Sempre al top la Giannini. Un evergreen che ogni anno si ripropone. Dopo Natale ed i re magi arrivano i culi brucianti!
Importo dello stipendio 50 mila euro trombata come deputato regionale entra come esperta economica io avrei fatto un concorso e molti giovani laureati si sarebbero presentati. A me sembra che la Giannini sia ragioniere ecco perché in Italia leconomia va male spendiamo male i soldi ecc secondo me se un politico è stato bocciato dagli elettori dovrebbe ritornare a fare il proprio lavoro e non essere mantenuta dalla collettività.
Si stanno mangiando l'Italia...
Speriamo che in cabina elettorale ve ne ricordiate!
“diplomata all'Istituto tecnico commerciale di Macerata.” Direi che ha tutti i titoli per essere considerata esperta di economia.
Il 4 marzo è vicino!
Se i politici guadagnassero quanto i comuni mortali, si candiderebbero solo ed esclusivamente coloro che la politica la fanno per vocazione e non per interesse personale.
Sono 50 che ( il partito) e solo per I soliti giochi di spartizioni e adesso vi indignate? Mi raccomando votateli sempre a prescindere!! PD= POLTRONE E DIVANI
che vuoi commentare, fa già ridere così...
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ho ben presente,dal racconto fattomi da diversi partecipanti a dei convegni dell’interesse della consulente x il made in italy, qualcuno dubitava anche sapesse di cosa si stesse parlando…
saranno le solite malelingue… ne sono certo…
Grande competenza nelle materie economiche ed alta specializzazione in materia di biogas, come hanno dimostrato le tutte le inchieste sul biogas speculativo degli ultimi anni.
Questa arrogante riconferma è l’ennesimo insulto della Giunta regionale e del PD marchigiano alle migliaia di giovani marchigiani, realmente competenti e titolati, che devono assistere impotenti a vicende del genere.
Dopo 7 anni di attivismo politico ho capito una cosa …… la colpa non è dei politici ma degli elettori …… che infatti continuano a votare sempre gli stessi …… che infatti fanno sempre le stesse cose ……..
Ci sarà, in una delle prossime generazioni, un metodo farmacologico per far amare alle persone la loro condizione di servi e quindi produrre dittature, come dire, senza lacrime; una sorta di campo di concentramento indolore per intere società in cui le persone saranno private di fatto delle loro libertà, ma ne saranno piuttosto felici, in quanto verranno sviati dalla volontà di ribellarsi per mezzo della propaganda o del lavaggio del cervello, o del lavaggio del cervello potenziato con metodi farmacologici. E questa sembra essere la rivoluzione finale. (Huxley)
Commentare quest’articolo è come sparare sulla croce rossa ( Ceriscioli ) che fa tante altre cose degne di essere sottolineate per l’incredibile faccia tosta che tiene. Diciamo che finalmente anche in Italia è arrivata la meritocrazia da non confondere con la mediocrità di certe sconcezze. Però, sarebbe interessante se la Giannini ci raccontasse la sua giornata al Palazzo. Che cosa fa, che cosa dice, se sa accendere il computer per andare su facebook o si fa aiutare. Se conosce il sito dove si gioca a Burraco o se magari è iscritta ad uno dei tanti casinò virtuali. Comunque Ceriscioli fino a che non assumi chi sai tu,non potremo mai essere sicuri che davvero puoi fare tutto. Dimostraci fino a che punto può arrivare il capo. La Giannini, Comi, la madre di Lodolini, subito fanno notizia ma poi stancano. E poi magari vanno in Parlamento e dopo chi te lo guarda il bilancio. Lui è esperto in questo, è stato, anzi si è appropriato di un assessorato dedicato. Assumi lui e vedrai quanti commenti di congratulazioni riceverai.
Evidentemente chi dà l’incarico non può non darlo. Ordini superiori.
Per Pavoni. Senza andare troppo lontano, bisognerebbe leggere le cose scritte da Giuseppe Prezzolini e dal suo illustre allievo Indro Montanelli.
GIANNINI ECONOMISTA DI “LIVELLO INTERNAZIONALE”?
Esagera, probabilmente, Cerescioli, nell’attribuire anche “valore internazionale” alle qualità della Giannini, fresca di rinnovo dell’oneroso incarico di “consulente economica” del Governatore della Regione. Cerescioli attribuisce tali qualità ad un curriculum (non chiarisce però se ne sono stati chiesti altri, oltre a quello della Giannini) a suo tempo fornito dalla cosulente. La quale ha maturato “esperienza economica” soltanto nella “pubblica amministrazione” (nei ruoli ricoperti di Sindaco di Morrovalle e Assessore regionale), mentre non ha mai esercitato continuativamente una professione. La Giannini non si è mai laureata in Economia, nè vanta masters internazionali, essendo soltanto diplomata “ragioniera”. Ciò in una Regione che ha i fiori all’occhiello di un eccellente corso di laurea in Economia e del prestigioso Istituto “Adriano Olivetti”, fondato dal compianto Prof. Giorgio Fuà. Due eccellenze nelle quali si potevano scegliere quali “consulenti regionali” fior di economisti! All’Istao opera il maceratese Pietro Marcolini, battuto nelle primarie del PD per la candidatura a Governatore – come ricorda un commentatore – dal sostegno determinante al pesarese Cerescioli del binomio Silenzi-Giannini. Insomma alla Regione si è passati da Marcolini, competente Assessore al Bilancio, alla Giannini “consulente economica”, un bel balzo, non c’è che dire! Per Silenzi si era parlato di un incarico per la “emergenza terremoto”, tramontato con la nomina a commissario della sottosegretaria De Micheli. Aspettiamo fiduciosi un commento sul rinnovo dell’incarico alla Giannini da parte dello stesso Silenzi, che verso l’Amministrazione di Civitanova si è eretto al ruolo di “moralizzatore” (come il personaggio della trasmissione “Le Iene”). Un suo protratto Silenzio farebbe emergere il “livello strumentale” della sua opposizione civitanovese. Il rinnovo dell’incarico regionale alla Giannini potrebbe essere momentaneo: si parla da tempo di una sua candidatura al Senato (in competizione con l’uscente Morgoni). La sostanza non cambierebbe: la Giannini continuerebbe a non esercitare una professione – passando dalla Regione al Parlamento – e i cittadini continuerebbero a pagarle lo stipendio. Siamo curiosi di vedere se c’è ancora qualcuno che posta commenti sull’utilità dei “politici di professione”! Il rimedio è come sempre nella “cabina elettorale”, assestando una “pesante sonata” al PD (partito di Renzi), destinato nella competizione alla “medaglia di bronzo”. La sua annunciata “politica della rottamazione” si è risolta, come si dimostra, nel semplice ripristino della vecchia “classe politica”!
Ormai il PD è una “ditta” loro… Se le cantano e se le suonano tra di loro e poi le spugnettano sui dementi che continuano a votarli. Li riconosci perché, se guardi attentamente, i loro elettori hanno nasi con tre o quattro froge, come quando li disegnava Guareschi. A questi politici del PD sono rimaste le parole d’ordine di “antifascismo” e di “Resistenza”. Tutto il resto è “Silenzi…o”
Compenso agganciato ai risultati no? Son tutti bravi a fare gli economisti con i soldi degli altri!!
Poi si parla male di Napoli: https://www.youtube.com/watch?v=MXJRS9x4Cp8
esperta di economia…i conti suoi in effetti se li è fatti benissimo.
la solita “cosa nostra” del PD dove le poltrone non vengono assegnate per meriti, ma solo ed esclusivamente per ricompensa o per appartenenza alla casta per parentela.
Vedasi gli esempi delle poltrone assegnate alla madre del deputato Lodolini o al fratello della assessore Casini.
Proprio una bella combriccola che riceve compensi faraonici senza meriti acquisiti.