Il contest “#toccalapalma”
«Nessun doppio senso osé:
è per salvare le piante»

CIVITANOVA - Il Comune spiega che l'iniziativa nasce per sensibilizzare sul punteruolo rosso. Aperto sito dedicato
- caricamento letture

accensione-albero-luminarie-spente-civitanova-FDM-6-650x434

luminarie-natalizie-palme-equivoche-giardini-di-piazza-civitanova-2-325x217

 

Contest fotografico “Tocca la palma”, «serve per sensibilizzare nei confronti del punteruolo rosso». Menti perverse che avevate pensato al doppio senso tra la palma dalle luminarie osé e l’invito a toccarla da parte dell’amministrazione, siete fuori strada. Lo scopo è nobile, serve a salvare la vegetazione dal terribile parassita. «L’iniziativa risponde all’esigenza di sensibilizzare l’opinione pubblica sul grave problema del punteruolo rosso che colpisce le palme delle città costiere – ha dichiarato l’assessore all’innovazione Enrico Giardini – Questo è solo il primo step di una serie di azioni che verranno intraprese per salvare le palme di Civitanova. Aspettiamo le vostre foto».

IMG_9439copyright-luigi-gasparroni-267x400

L’assessore Enrico Giardini

Questo si legge nel comunicato inviato dopo che ieri in anteprima (leggi l’articolo) è stato svelato il progetto sul contest fotografico a tema hot. Tanto che per l’occasione gli operai della ditta incaricata hanno rifatto il look alle piante allestendo di nuovo l’illuminazione sulla punta dopo che era stata tolta per non dare l’idea di enormi falli luminosi. Ma ora quel simbolo va cavalcato ed ecco che anche sulla sommità tornano le lucine. Il concorso (si vince una cena) parte domani 23 dicembre 2017 e fino al 6 gennaio 2018 sarà attivo. Il Comune invita i cittadini a fare una foto alle palme dei giardini di Civitanova. Le foto dovranno essere creative e originali, non volgari e non dovranno ritrarre minori di 14 anni. È sufficiente poi caricare la foto su Instagram, usando gli hashtag ufficiali del contest: #toccalapalma seguito da #civitanovamarche. Il regolamento completo è indicato al sito www.toccalapalma.it.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X