Le luminarie osè di Civitanova
«Non avevamo intenzione di offendere un ragazzo disabile, non potevamo saperlo, ci dispiace molto se si è sentito offeso, non era nostra intenzione. Il sindaco però ha deciso di trasformare questo incidente involontario in un caso». I conduttori dello Zoo di Radio 105 l’hanno scritto prima sulla loro pagina Facebook e poi l’hanno ribadito oggi pomeriggio nel corso della diretta. Scuse fatte al dipendente comunale di Civitanova che l’altro giorno durante lo scherzo telefonico della radio è stato preso di mira dai conduttori radiofonici per le luminarie osé dei giardini di piazza XX Settembre. «Sono circa quattro anni – continuano i conduttori – che trasmettiamo la parodia de “La zanzara” di Giuseppe Cruciani, Fabio Alisei veste i panni di un fantomatico “Bruciani” e usando lo stesso meccanismo del programma originale, apre le linee telefoniche al pubblico su un tema di cronaca e li massacra in perfetto stile Zoo. La puntata di ieri era dedicata alle luminarie natalizie di Civitanova, che hanno le sembianze di enormi peni spruzzanti. Fabio ha chiamato il Comune per chiedere spiegazioni e ha fatto le sue solite battute che fa a tutte le vittime dei nostri scherzi, senza sapere che il ragazzo dall’altra parte del telefono fosse disabile. Ma come faceva ad immaginarlo? Non sono state fatte battute su disabilità in alcun modo, un semplice scherzo telefonico come mille altri. Il sindaco però, ha deciso di trasformare questo incidente involontario in un caso». Sulla pagina della trasmissione viene allegato anche il link alla pagina di Ciarapica e poi i conduttori si scusano: «Ci dispiace molto se il ragazzo coinvolto nello scherzo si sia sentito offeso, non era assolutamente nostra intenzione. Di sicuro, le nostre intenzioni erano di scherzare sulle luminarie del paese e non di offendere il ragazzo in questione». Scuse ribadite anche oggi pomeriggio in diretta: «è stato un incidente involontario, ma qualcuno deve comunque accanirsi sullo Zoo. Prendiamo in giro tutti, mi scuso col Comune ma le luminarie rimangono delle gran ca…te».
Luminarie osé, Ciarapica affossa lo Zoo di 105: «Bullismo contro un disabile»
Tutta pubblicità Arriveranno Arriveranno a frotteeeee
Forse è più offensivo trattare diversamente un disabile in quanto tale, evitandogli le battute che normalmente fanno quelli dello zoo...
bene o male purche se ne parli....
Almeno avete sentito la telefonata? Hanno trattato il centralinista assolutamente come una persona normale e nel modo in cui trattano tutti quelli a cui telefono. Come facevano. A sapere che dall'altra parte del filo ci fosse un diversamente abile!!! .... quando c'è di mezzo lo Zoo solo pretesti!
Ma oltre le luminarie fate pure i preservativi a led?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sempre più’ caos x queste luminarie, se non le metteva era meglio x tutti.
Anche loro hanno commesso un fallo involontario.
e fatemi capire …uno come facevano a sapere che era un disabile…due le telefonate dello zoo sono sempre cosi’…tre se non era un disabile era un problema??? sindaco e’ caduto sul fallo e non laterale….
SALVE ,comunichiamo come lista civica “CIVITANOI” che l’articolo apparso in data 12 Dicembre 2017 NON CORRISPONDE ASSOLUTAMENTE AL COUNICATO INVIATOVI.
L’autrice o autore, è stato capace di stravolgere il VERO CONTENUTO, vogliamo sperare che su quanto scritto sia sfuggita ai responsabili del giornale web la necessaria verifica .
Quella SOSTANZIALE DISTORSIONE, di quanto scritto. STRAVOLGE IL NOSTRO IMPEGNO CIVICO E DEMOCRATICO CHE CI CONTRADDISTINGUE dando di noi un immagine falsata che di fatto ci DANNEGGIA.
Siamo certi , onde dissipare incomprensioni che non avrete niente in contrario nel pubblicare il testo integrale del nostro comunicato dunque che venga rettificato.
Distinti saluti
CivitaNoi
Sentite Condoglianze, rappresentanti 1°A ITIS