Largo intitolato a Piermanni,
la vedova scopre la targa
SAN SEVERINO - Domani alle 11 cerimonia ufficiale per l'intitolazione
Sarà scoperta domani (sabato 16 settembre) dalla vedova del maresciallo capo Sergio Piermanni, Medaglia d’Oro al Valor Militare rimasto ucciso in un conflitto a fuoco il 18 maggio del 1977 nel piazzale della stazione di Civitanova , la targa di intitolazione di un largo che la città di San Severino ha deciso di dedicare in onore e in memoria all’eroe dell’Arma.
La cerimonia ufficiale, prevista per le 11, vedrà la partecipazione del generale di Corpo d’Armata, Rosario Aiosa, commissario generale Onoranze ai caduti in guerra di Roma, del generale di Brigata, Fernando Antonio Nazzaro, comandante della Legione Carabinieri “Marche”, del maresciallo maggiore Medaglia d’Argento al Valor Militare, Angelo Albanesi, del vice prefetto vicario, Salvatore Angieri, del sindaco di San Severino, Rosa Piermattei, dell’ispettore regionale dell’Associazione Nazionale Carabinieri, generale Tito Baldo Honorati, del Questore di Macerata, Giancarlo Pallini, del comandante regionale della Guardia di Finanza, generale Gianfranco Carozza, del comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, colonnello Amedeo Gravina, del comandante della Tenenza della Guardia di Finanza di Camerino, tenente Antonio Di Palo.
L’intitolazione del largo al maresciallo capo Sergio Piermanni sarà preceduta, alle 10,30, dall’inaugurazione della nuova sede dell’Associazione Nazionale Carabinieri di San Severino.
