Sferisterio, nuova era dopo i Radiohead:
contatto ufficiale con Bruce Springsteen
“Concerti internazionali oltre alla lirica”

IL SOGNO - Inviata la richiesta al management del Boss. L'assessore Monteverde: "Dal 20 agosto la nostra arena ha acquisito un grandissimo prestigio nel mondo della musica, è passata l’immagine di uno scenario unico e magico"
- caricamento letture
bruce-springsteen

Bruce Springsteen

 

Il sogno Bruce  allo Sferisterio ora è nero su bianco con l’email che l’amministrazione maceratese ha inviato al management del Boss. Un primo passo per concretizzare un concerto che sarebbe un vero unicum per l’arena e per il territorio. Dopo lo show memorabile del 20 agosto di Thom Yorke e Jonny Greenwood l’associazione Arte pro Arte, che ha realizzato l’evento per raccogliere fondi destinati al recupero dell’arte danneggiata dal sisma, era stata contattata da un altro big intenzionato a suonare nell’arena. Il nome, come anticipato da Cronache Maceratesi, sarebbe stato con ogni probabilità quello di Springsteen. Ancora nessuna ufficialità sulla risposta, ma i contatti ci sono (anche con il territorio di Cingoli, come ha rivelato il sindaco Filippo Saltamartini) e l’email al management del Boss anche.

StagioneLirica2017_Monteverde_FF-267x400

Stefania Monteverde

 

Nel frattempo si sogna in grande: ”Dopo il concerto dei Radiohead l’arena ha acquisito una fama internazionale – dice l’assessore alla Cultura Stefania Monteverde – non più solo legata alla lirica, ed è passata nel mondo l’immagine di uno scenario unico e magico”. Springsteen è solo “una delle opportunità – dice l’assessore -. Ora apriamo alla musica internazionale, recuperando anche in parte la storia dello Sferisterio. Non cerchiamo solo il Boss, cerchiamo a tutto campo”. Una nuova direzione che l’amministrazione sta imprimendo al cartellone dello Sferisterio di Macerata, l’orgoglio cittadino che il prossimo anno aspira a diventare palcoscenico internazionale.

(Fe. Nar.)

 

Concerto di Bruce Springsteen, Saltarmartini in contatto con l’agente: ‘Il sogno può diventare realtà’

Trionfo Radiohead, concerto memorabile allo Sferisterio



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X