Quarta edizione della della Festa de l’Unità organizzata dall Partito Democratico di Potenza Picena. Si svolgerà da giovedì 17 a domenica 20 agosto all’Arena Florida (incrocio tra via C. Colombo e via Duca degli Abruzzi) a Porto Potenza. Saranno quattro giornate conviviali e, al tempo stesso, di dibattito pubblico ricche di eventi, incontri e musica dal vivo. Tutti i giorni a cena stand gastronomici, con speciale menù di pesce il sabato, e giochi popolari. Si comincia giovedì 17 agosto alle 21 con la terza edizione del torneo di “Trucco” e si prosegue nei tre giorni successivi con dibattiti ed incontri incentrati su importanti temi nazionali di grande attualità e questioni locali. Venerdì 18 agosto alle 18,30 si parlerà de “l’importanza dei vaccini e la situazione nelle Marche” con il presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali della Regione Fabrizio Volpini, coordina il segretario locale Pd Enrico Garofolo. Dopo cena si balla con la musica d’autore e folk dei “Sambene”.
Sabato 19 agosto alle ore 18.30 tavola rotonda su “Politiche Sociali e Sviluppo Turistico” con il gruppo consiliare Pd, coordina il Capo gruppo Fausto Cavalieri. Dalle 21,30 musica dal vivo con il gruppo porto potentino “Come la marea”. Domenica 20 agosto alle 18 dibattito “Ius Soli, una battaglia di Civiltà” con la deputata al Parlamento Europeo ed ex ministro dell’Integrazione Cécyle Kyenge, interviene il senatore Mario Morgoni, direzione nazionale Pd. Segue serata di svago con la musica popolare e gli stornelli de “Lu Trainanà” e le barzellette di Peppe de Pia.
Variegato il menù proposto: oltre i Fagioli con le cotiche e la grigliata di carne sempre presenti da venerdì a domenica, ogni sera ci sarà un piatto del giorno. Si comincia venerdì con la polenta bianca/rossa con salsiccia, si prosegue sabato con il risotto alla marinara e seppie con piselli per concludere domenica con gli gnocchi con la papera.
X favore non chiamatela la festa dell'unità !!!
Voi e tutta la politica siete la rovina dell'Italia...!
Che decadenza.
Come siamo ridotti. Che squallore.
Hanno messo la foto di Berlinguer per far credere agli ultraottantenni, che sono la maggioranza parte degli elettori del PD, che le radici del partito sono nel PCI. Ma non c'entra proprio niente.
Che tristezza
Pena immensa
nei commenti leggo tanto disagio mentale
Siete vergognosi
Abbiate il coraggio di metterci la foto di Renzi
Siete la vergogna di questa Nazione !
E' abbastanza assurdo che ragazzi così giovani abbiano idee ancora legate ad ideologie comuniste anacronistiche fuori luogo e ampiamente dannose come ha dimostrato la storia in ogni paese dove siano state attuate. Ripetendo le stesse azioni si otterranno simili conseguenze. Può esistere ancora un 30 enne con un minimo di istruzione che non consideri fondamentali concorrenza mercato libertà responsabilità personale e non sociale ???
Il torneo di trucco sembra la cosa più sincera di tutta la manifestazione.
Tanto piove
Che dire...prima cosa non mostrate la foto di Berlinguer che offendete la sua memoria...festa dell'unità ma de che, che de sinistra ormai non è rimasto niente...e poi invitare l'ex ministro che neanche nomino...doveva rappresentare il popolo italiano...invece l'ha offeso è ancora oggi l'offende con le sue parole razziste e fuori luogo...fuori dal nostro paese... se voi giovani credete in quello che rappresenta la festa dell'unità dimostratelo...comportatevi da compagni e non...e dico tutto...firmato uno che non è di sinistra...
Ancora sta festa ma andate al mare crederè ancora a questi che hanno distrutto questo paese boooo
Ancora la festa dell'unità non se augura e su.....
che pena che mi fanno quei ragazzi nella foto..
Levate la foto di Berlinguer, per decenza.Metteteci quella di Berlusconi è più adatta al vostro partito
Ha povera Italia!!!!!!!!!
Festa dell'unità, Ius soli, no vaccini, cecile kyenge... E niente, fa già ridere così
Non c'e' più unità siete diventati di dx
Chi..quelli che vogliono salvare tutta l'Africa regalando la cittadinanza italiana...?basta mettere 4 faccette sorridenti e la foto di Berlinguer..o scrivere la buona scuola..la buona casa..la buona banca che qualche ciambotto sicuro ci casca..tra un po' il grano canadese invadera' l'italia..questi del pd fanno i miliardi svendendo alle multinazionali le nostre conquiste..i nostri diritti di paese libero e sovrano.. il pd e' una vergogna e non se riesce ad andare a votare!ma io dico voi che ce mettete la faccia...ma non ve vergognate?
Ancora il PD travestito da democrazia cristiana? Meglio la pioggia.
Identità zero, supermercato di persone 1
Ah,il vecchio (e caro)panino e saciccia de na ota...ora solo kebab
Il Berlinguer dietro le spalle ci sta proprio tutto.
Ormai interscambiabile con la destra, la sinistra ha abbandonato Marx e i lavoratori per fare suo il programma dell'aristocrazia finanziaria: liberalizzazione, privatizzazione, desovranizzazione, globalismo, genderismo, immigrazionismo, open society, salvabanche. @DiegoFusaro
Grande segretario Enrico Garofolo continua così !!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
che tristezza
Una lezione di civiltà da parte della Kyenge che vorrebbe abolire le parole padre, madre, da genitore uno e genitore due e tirare l’acqua al suo mulino con lo Ius Soli. Preferirei di gran lunga avere dieci padri e chiamarli, papà Lucio, papà Gaudenzio, papà Rossano e via dicendo e non genitore uno, due, tre… che finirebbe anche con il confondermi. Posso fare affidamento politico/sociale/ su una italo/congolese che non si sente né completamente italiana e né congolese. Che non è di colore ma nera affermandolo orgogliosamente, come se un cinese o uno svedese non fossero orgogliosi di esserlo.Che la diversità è una risorsa, un’occasione di arricchimento per l’altro e credo non sia difficile immaginare chi sia l’altro. Che l’immigrazione è una ricchezza e quando di italiani e di immigrati né saremo così tanti e poveri che ci si dovrà sbranare per mantenere questo stato di ricchezza. Si arrabbierebbe se scrivo dove è stata pescata questa “oscura” affiliata alla sinistra? Morgoni sta pian piano rientrando nella sua abituale figura del pubblicitario che non riesce a vendere più niente, talaltro continuando ad usare , e questo è imperdonabile, la solita foto di Berlinguer che nulla ha in comune con questo partito che non è il derivato naturale del Pci ma della Dc di cui però ricalca solo il peggio )
faccio appello al patriottismo italiano ricordiamoci che siamo italiani e non dobbiamo prendere insegnamento da nessuno e che nessuna politica possa sviare gli insegnamenti dei nostri avi che hanno dato la vita per difendere i nostri confini e che nessuno si debba permettere per difendere la poltrona di dire il contrario
Mi fa vomitare quella persona che fa gli interessi non del nostro paese la quale gli passiamo fior fior di stipendio, ma fa gli interessi dei clandestini che vengono a derubarci e delinquere nella nostra terra natia, vergognatevi politici corrotti!
ancora non l’hanno rimpatriata quella clandestina congolese?
Ius soli, ovvero la nuova testa d’ariete che la classe dominante usa per distruggere cittadinanza e diritti. L’obiettivo è di renderci tutti uguali, sì: nel senso di “tutti egualmente irrilevanti”.
Femminismo, veganesimo, omosessualismo, immigrazionismo, genderismo: quante se ne inventa il capitale – complice il tradimento delle sinistre – per farci perdere di vista la gramsciana lotta di classe verticale tra Servo e Signore, tra sfruttati e sfruttatori.
per il signor raparo, la sinistra che ho conosciuto io da attuale cinquantenne è diventata anacronistica ma sa grazie a chi? grazie a quelli che si definivano ” il nuovo che avanza” e che a parole contrastano la destra mentre nei fatti erano pappa e ciccia. Lasci perdere signor raparo : l unica liberta che i giovani conoscono è quella di seguire le leggi di mercato e non solo loro.