La vicepresidente cena in piazza,
il bienvenido di Carancini a Gabriela
“Emozionante essere qui”

L'ARGENTINA A MACERATA - Il tempo che il Consiglio comunale si concludesse per darle la cittadinanza onoraria e Michetti è arrivata nel capoluogo. C'era stata da piccola. E' stata a cena al Centrale.it dove ha ricevuto i saluti del sindaco e i primi scatti di Cronache. "Sono affascinata. Visiterò la città, Villa Potenza e poi le spiagge che ricordavo da bambina"
- caricamento letture
gabriela-michetti-1-650x488

Gabriela Michetti a cena in piazza della Libertà

gabriela-michetti-2-300x400

Il saluto con il sindaco Romano Carancini

 

 

“Quel viaggio è uno dei miei ricordi più belli”. Così Gabriela Michetti, 52 anni, vice presidente dell’Argentina, ricordava dell’unica volta che aveva visitato Macerata. La città dei suoi nonni che abitavano a Villa Potenza prima di migrare. E ora è tornata. Arrivata nel pomeriggio in città, Michetti si è trattenuta a cena in piazza della Libertà, al ristorante Centrale.it. Un saluto al sindaco Romano Carancini, che l’ha incontrata mentre stava a cena, e poi il racconto di un ritorno tante volte sognato e ora, finalmente, realizzato. Proprio oggi pomeriggio in Consiglio comunale durante una seduta straordinaria è stata approvata la sua cittadinanza onoraria, che la vicepresidente riceverà domani alle 17,30 prima di assistere alla prima della Turandot (leggi l’articolo). Il tempo che il consiglio finisse e Michetti è arrivata a Macerata. “Tornare è molto emozionante – dice Michetti – così come il momento in cui sapevo che sarei arrivata qua. Ho ritrovato alcune immagini che ricordavo. Le mura che circondano la città, il cartello d’ingresso, il percorso per arrivare. Non mi ricordavo però del centro e di questa piazza. Sono affascinata dalla città e dall’essere qui”. E sullo Sferisterio che domani la vedrà tra gli ospiti d’onore “sono solo passata davanti ma ancora non sono entrata”. L’opera “mi piace molto – rivela – ma non sono una melomane. Quando assisto alla lirica mi godo il momento”. La vicepresidente insieme al suo entourage sarà in città fino a domenica. “Domani faremo un giro insieme al sindaco e andremo anche a Villa Potenza. Ma tornerà anche sulla costa per ricordare quelle spiagge che ho visto da bambina”.

(Fe. Nar.)

(Foto di Fabio Falcioni)

gabriela-michetti-3-e1500577221990-650x546

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X