Strada Valteia pericolosa,
chiusa al traffico

MACERATA - Una delle due vie alternative per raggiungere Piediripa sarà ora percorribile solo dai residenti
- caricamento letture

municipale-archivio-arkiv-giorno-2

 

AGGIORNAMENTO – L’assessore Narciso Ricotta precisa: «Il Comune ha deciso di chiudere al traffico una delle due strade che da Valteia raggiunge la Carrareccia, quindi Piediripa. Sarà possibile continuare a passare sulla via principale, più larga e sicura, quella che da via Cincinelli scende fino alla provinciale. L’altra invece, che è una deviazione, ma molto più stretta e pericolosa e sbuca sempre sulla Carrareccia a qualche centinaio di metri dall’altra, sarà utilizzabile solo dai residenti».

***

Traffico vietato lungo una delle due strade comunali a Valteia di Macerata, che viene utilizzata da molti maceratesi come alternativa per raggiungere Piediripa. Il dirigente della Polizia municipale, Michele D’Alfonso, ha disposto il divieto di transito sulla strada che è oggetto di una delibera comunale dello scorso 30 giugno e ora dovranno essere sistemati i cartelli ad hoc per segnalare la modifica alla viabilità. Il problema sarebbe legato alla pericolosità della strada, che è stretta e piena di curve, dove nel corso degli anni sono spesso avvenuti incidenti. Con l’ordinanza la strada sarà percorribile solo per i residenti «e per operazioni di carico e scarico».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X