“Stiamo visitando questi luoghi per portarli all’attenzione nazionale e invitare i turisti a tornare in questi posti meravigliosi”. Alessia Marcuzzi e Rudy Zerbi scelgono San Ginesio per fare da testimonial alle Marche ferite dal sisma. Proprio dal Balcone dei Sibillini i due divi della televisione, giunti poco dopo le 13 grazie alla visita organizzata dall’associazione “Bandiere Arancioni” del Touring Club Italiano, lanciano la campagna di promozione rivolta a turisti e visitatori amanti della natura, delle ricchezze artistiche e storiche e ai sapori tipici. La prima tappa della show girl e del coach reso noto dalla trasmissione Amici di Maria De Filippi è stata all’ostello comunale dove sono stati accolti dalla folla entusiasta dei bambini della scuola primaria. Autografi, foto e selfie per la gioia dei fan piccoli e grandi: “Da mamma – ha detto Marcuzzi – apprezzo che siamo partiti da qui, dai bambini”.
Poi una visita alla storica macelleria di Eraldo Bordi appena riaperta in un container. Qui la Marcuzzi ha potuto assaggiare la specialità di casa: il ciauscolo, molto apprezzato. Il tour è proseguito per il pranzo in un ristorante di Pian di Pieca, nel pomeriggio visita in piazza Gentili, alla Collegiata e poi il panorama del Balcone dei Sibillini. Il viaggio è andato avanti poi verso Visso dove la coppia ha visitato il centro devastato guidata dal sindaco Giuliano Pazzaglini. “E’ Molto importante starvi vicino dopo la paura che avete avuto per dare un messaggio di speranza”, è stato il saluto di Marcuzzi.
(g.c.)
La visita al paese accompagnati dal sindaco Mario Scagnetti, il vicesindaco EraldoRicucci e il referente regionale dell’associazione Paesi Bandiere Arancioni Giuliano Ciabocco
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Lo sguardo di lui è esaustivo
Porta anche un po di soldi per andare avanti
Solo ora viene a visitare questi posti meravigliosi ,e fare foto ,Solo per la publicita’ per loro ,gente famosa,.,e fare foto Lascite invece un po di soldini che ne avete troppi, ,
I turisti torneranno solo quando le macerie saranno tolte, le strade riaperte, le case ricostruite e le attività commerciali pure…cara Alessia & co accendete l’auto e tornate a Milano!
Cmnq uno qualsiasi cosa fa sbaglia! Se vanno in quei posti e li promuovono è per puro egoismo. Se non ci va nessuno uguale. Per una volta che qualcuno cerca di far buona pubblicità a dei luoghi che per colpa del terremoto hanno perso tutto cercate di non commentare sempre con le solite m…….
Non è che ce vole veni’ a fa’ un reality?? Pensavo che era dispersa su qualche isola
X un po di visibilità. …..ormai non l ‘ ha chiama più nessuno….
GRAZIEEEEEE RAGAZZI! ! ! !
Ce mancava quessa
Poi sono stati a Visso….l hanno superato il posto di blocco dei militari? A San Ginesio hanno avuto un idea distorta del terremoto…..non è il grande fratello!
Adesso tutti questi Vip vengono in pellegrinaggio sulle zone terremotate se non hanno da fare niente ,prendessero una pala e cominciasse a pulire.Che vengono a fare le comparse.
Forse la gente che sa solo dir male senza scindere questo da quello,stavolta ha preso un abbaglio.
Accertato che la politica ha fatto pochi fatti e tanta passerella per le zone terremotate, questi personaggi (piacciano o no) grazie ai social muovono l’opinione pubblica come non ci si immagina nemmeno. Siccome non chiedono o promettono nulla ma promuovono un territorio,secondo me ben venga…chi li segue da Facebook o Twitter sapranno di quei luoghi.
ci piace ricordarla così… http://www.dailymotion.com/video/x482roz