“La squadra non crolla”:
allenamento di Natale
per la Ginnastica Macerata
SPORT - La società è rimasta senza palestra dopo il terremoto e i 170 atleti si allenano divisi in gruppi in 5 diverse strutture. La presidente Perticarari: "Abbiamo voluto un momento per tornare a stare tutti insieme"
Un allenamento generale a porte aperte per non far spegnere la luce sulla difficile situazione dell’Asd Ginnastica Macerata, al grido di “La squadra non crolla”. L’evento organizzato nei giorni scorsi dalla presidente della società Rita Perticarari e dai suoi allenatori ha visto la partecipazione dei 170 atleti rimasti nonostante le enormi difficoltà create dal terremoto che ha lasciato la società senza una palestra dove allenarsi. «E’ stato un modo per ritrovarci tutti insieme – spiega Perticarari – dopo esserci separati in tanti gruppi a causa dell’inagibilità della scuola media Dante Alighieri dove eravamo in pianta stabile fino al 2 di novembre. A tutt’oggi purtroppo non abbiamo ancora soluzioni migliori rispetto alla situazione attuale che ci vede impegnati in cinque diverse strutture dove si allenano i diversi gruppi. Le cinque sedi sono palestre disponibili solo in determinati giorni ed in determinati orari. Gli allenatori devono spostarsi pertanto continuamente e in alcuni giorni non abbiamo proprio la possibilità di allenarci, perché non ci sono impianti disponibili. Ma a Natale abbiamo voluto comunque scambiarci gli auguri tutti insieme e ritrovare per due ore il
gusto di allenarci tutti insieme come abbiamo sempre fatto».








