«Siamo appesi un filo, abbiamo 300 atleti, soprattutto bambini, che non hanno un posto dove svolgere la loro attività». A lanciare l’allarme è Rita Perticarari, presidente dell’Asd Ginnastica Macerata, società che da anni prepara atlete di altissimo livello e ottiene riconoscimenti internazionali nel campo della ginnastica. Gli atleti iscritti alla società facevano attività fino a 10 giorni fa nella palestra della scuola media Dante Alighieri.
Le ultime violente scosse hanno procurato serie lesioni all’istituto che è stato dichiarato inagibile. Di conseguenza anche la palestra è chiusa e per ora inutilizzabile. «Quattro anni fa – sottolinea Perticarari – abbiamo investito 70mila euro in quella struttura e ora non sappiamo davvero cosa fare. Stiamo cercando un’alternativa ma non è facile e al momento non abbiamo nessuna soluzione».
In attesa di capire il da farsi, si avvicina l’inizio del campionato: «Certo il terremoto è imprevedibile – prosegue Perticarari – ma la nostra squadra agonistica affronterà un campionato senza allenarsi da giorni. Anche per i più piccoli, con le scuole chiuse, l’attività ginnica avrebbe significato molto».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati