Trecento atleti in cerca di palestra

MACERATA - La ginnastica Macerata è rimasta senza palestra dopo che la scuola Dante Alighieri è stata dichiarata inagibile. La presidente Rita Perticarari: "Siamo appesi a un filo"
- caricamento letture

Piccoli atleti dell'Asd Ginnastica Macerata durante la lezione

Piccoli atleti dell’Asd Ginnastica Macerata durante la lezione

«Siamo appesi un filo, abbiamo 300 atleti, soprattutto bambini, che non hanno un posto dove svolgere la loro attività». A lanciare l’allarme è Rita Perticarari, presidente dell’Asd Ginnastica Macerata, società che da anni prepara atlete di altissimo livello e ottiene riconoscimenti internazionali nel campo della ginnastica. Gli atleti iscritti alla società facevano attività fino a 10 giorni fa nella palestra della scuola media Dante Alighieri.

asd_ginnastica_macerata2Le ultime violente scosse hanno procurato serie lesioni all’istituto che è stato dichiarato inagibile. Di conseguenza anche la palestra è chiusa e per ora inutilizzabile. «Quattro anni fa – sottolinea Perticarari – abbiamo investito 70mila euro in quella struttura e ora non sappiamo davvero cosa fare. Stiamo cercando un’alternativa ma non è facile e al momento non abbiamo nessuna soluzione».

In attesa di capire il da farsi, si avvicina l’inizio del campionato: «Certo il terremoto è imprevedibile – prosegue Perticarari – ma la nostra squadra agonistica affronterà un campionato senza allenarsi da giorni. Anche per i più piccoli, con le scuole chiuse, l’attività ginnica avrebbe significato molto».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X