Elettrodomestici per solidarietà,
oltre 2mila euro dalla Elektro’s
TOLENTINO - La ditta di macchinari per la casa ha raccolto dei soldi da destinare alla ricostruzione del Comune

L’assegno preparato dalla Elektro’s
La solidarietà arriva anche dagli elettrodomestici. La ditta Elektro’s di Tolentino ha donato 2mila e 650 euro al Comune colpito dal terremoto. «Dopo il 30 ottobre – spiegano i proprietari dell’azienda – grazie ai tanti clienti del canale di e-commerce sono arrivate decine e decine di e-mail per conoscere qual’era la situazione dopo il sisma. É stato commovente vedere tante persone che non ci conoscevano se non per acquistare prodotti preoccuparsi e chiedere informazioni su come inviare denaro al comune di Tolentino». A fronte di questa generosità la decisione di destinare una parte dei proventi delle vendite dal 30 Ottobre fino a Natale alla città. «La dinamica è stata molto semplice e molto trasparente – continuano i proprietari – in proporzione agli incassi abbiamo sottratto ai nostri guadagni una parte da girare successivamente come donazione in un’unica soluzione. Il blackfriday di fine novembre ha fatto impennare le vendite online e così anche le somme accantonate. La stessa dinamica è stata adottata anche per le vendite nel negozio di Piazza Togliatti. É un orgoglio che una piccola realtà come la nostra possa partecipare in minima parte alla ricostruzione di questa città ferita».