Nuovi sapori in centro:
arriva il fast food all’italiana

MACERATA - Domani alle 17 inaugurazione de "L'insolito", costola del "Di Gusto Italiano" in piazza Cesare Battisti
- caricamento letture
apertura-insolito-di-gusto-macerata-marco-guzzini_foto-lb-13

Marco Guzzini, gestore de L’Insolito

 

apertura-insolito-di-gusto-macerata-marco-guzzini_foto-lb-1

 

Dall’esperienza del Di Gusto Italiano nasce L’Insolito: nel segno della passione per il bello e il buono. Verrà inaugurata domani, sabato, la nuova proposta culinaria del centro storico di Macerata. Dalle 17, in piazza Cesare Battisti, il locale aprirà i battenti. Rispondere ad una delle richieste più frequenti, soddisfare il palato di chi vuole godere della sua pausa pranzo, anche se veloce e incastonata tra gli impegni di lavoro, offrire pietanze con protagonisti i prodotti a chilometri zero, frutto del lavoro delle eccellenze del territorio, da portare a casa (o da ricevere a domicilio con il servizio di consegna gratuito), ma non solo. L’Insolito, costola del Di Gusto Italiano da cui eredita l’esigenza della qualità ma un format tutto nuovo, è anche pasta fresca fatta a mano nel fine settimana e, tutte le sere, un abbraccio all’Oriente e al suo piatto più rappresentativo: il sushi. «Una professionista del settore, che ha lavorato nei più importanti locali del settore nelle Marche, preparerà la pietanza davanti al cliente – afferma Marco Guzzini, titolare della nuova attività – . In lei abbiamo ritrovato la curiosità, quel motore che ha spinto me e la mia famiglia a soddisfare il desiderio del bello non solo nella proposta alimentare, ideale che ha mosso la nascita del Di Gusto Italiano e che ci ha spinto ad arrivare a L’Insolito: mangiare bene nel posto ideale per farlo».

apertura-insolito-di-gusto-macerata-marco-guzzini_foto-lb-14

 

apertura-insolito-di-gusto-macerata-marco-guzzini_foto-lb-11Il nuovo locale è una ricerca del benessere a 360 gradi che non ha nel servizio al tavolo la sua peculiarità ma che cerca di soddisfare il cliente offrendo un prodotto finito, animato dalla passione. Dai panini alle piadine, dalle verdure agli affettati e alle insalatone, passando per gli oli, i vini, le marmellate e la pasta, frutto del nostro territorio. «Partiremo dalla produzione delle tagliatelle fatte in casa, una vera novità per il centro storico – sottolinea Marco Guzzini – Non solo gli universitari rientrano nei nostri potenziali clienti, ma anche tutti coloro che vivono il cuore di Macerata. E in questi due anni ho visto un centro diverso, animato e amato dai maceratesi ma anche dai turisti, con il mese di agosto che è stato ricco di visitatori – dichiara il gestore del nuovo locale – Devo ringraziare l’amministrazione per gli sforzi che ha profuso e tutti i protagonisti diretti ed indiretti come l’università e le reti museali per la creazione di una sinergia così vibrante». L’Insolito è quindi un fast food take away all’italiana per pranzo, con il sushi al centro della cena. Da domani alle 17 con l’evento inaugurale (musica ed intrattenimento in collaborazione con Multiradio) diventerà una nuova realtà.

(Foto di Lucrezia Benfatto)

apertura-insolito-di-gusto-macerata-marco-guzzini_foto-lb-3

apertura-insolito-di-gusto-macerata-marco-guzzini_foto-lb-2

 

apertura-insolito-di-gusto-macerata-marco-guzzini_foto-lb-10

 

 

apertura-insolito-di-gusto-macerata-marco-guzzini_foto-lb-12

apertura-insolito-di-gusto-macerata-marco-guzzini_foto-lb-11

apertura-insolito-di-gusto-macerata-marco-guzzini_foto-lb-9

apertura-insolito-di-gusto-macerata-marco-guzzini_foto-lb-8

apertura-insolito-di-gusto-macerata-marco-guzzini_foto-lb-7

apertura-insolito-di-gusto-macerata-marco-guzzini_foto-lb-6

apertura-insolito-di-gusto-macerata-marco-guzzini_foto-lb-5

apertura-insolito-di-gusto-macerata-marco-guzzini_foto-lb-4



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =