Tennis in love
L’amore maceratese di Camila Giorgi

SOTTO RETE - La campionessa nata a Macerata ha rivelato su Instragram la sua storia d'amore con Giacomo Miccini, 23enne tennista di Montefano
- caricamento letture
Camila Giorgi e Giacomo Miccini

Camila Giorgi e Giacomo Miccini

camila giorgi giacomo miccini

 

 

di Leonardo Giorgi

Galeotta fu la racchetta. Dopo Fognini e Pennetta, la nuova coppia del tennis azzurro è tutta maceratese: la 24enne Camila Giorgi, nata a Macerata ed attualmente numero 35 del ranking mondiale, ha trovato l’amore a Montefano. E’ qui infatti che vive  Giacomo Miccini, 23 anni, anche lui promessa del tennis.

La notizia arriva proprio dal profilo Instagram della campionessa, che di recente ha pubblicato un’immagine in compagnia di Miccini. La Giorgi ha inoltre inserito sotto la foto l’hashtag #untiltheveryend, “fino alla fine”. Frase resa celebre dalla scrittrice J. K. Rowling, che l’ha inserita nella dedica ai lettori all’inizio dell’ultimo libro della saga di Harry Potter. Camila, poche ore prima, aveva postato sulla sua pagina del social network un video di un concerto di Tiziano Ferro tenutosi a Firenze, al quale aveva assistito assieme a Miccini. La tennista, inoltre, più di un mese fa, aveva postato sempre su Instagram un suo primo piano, con una frase forse dedicata proprio a Giacomo: «Anche l’uomo più forte del mondo – ha scritto Camila – ha bisogno di avere una donna al suo fianco, perché quando la sua vita è un casino, proprio come in una partita a scacchi, la regina protegge il re». Facile pensare che queste parole potessero essere state scritte in relazione alla turbolenta carriera di Miccini. Il giovane maceratese infatti, per via di gravi problemi ad un’anca, ha dovuto subire diversi anni fa una delicata operazione negli Stati Uniti, nel Tennessee. Durissima la lenta ripresa che ha dovuto sopportare dopo l’intervento. Troppo pesante ricominciare quasi da zero per uno come lui, che a quindici anni era regolarmente nei piani alti delle classifiche mondiali under 18 e che a dieci vinceva il prestigioso torneo Lemon Bowl a Roma. Miccini attualmente sta ritrovando un ottimo stato di forma e si sta allenando con il circolo tennis Guzzini di Recanati.

Camila Giorgi con il trofeo Wta vinto lo scorso Giugno ad Hertogenbosch, in Olanda

Camila Giorgi con il trofeo Wta vinto lo scorso Giugno ad Hertogenbosch, in Olanda

Completamente diversa la storia di Camila, di sette mesi più grande di Giacomo. L’incredibile talento della ragazza italo-argentina (il padre Sergio è infatti originario di La Plata), la porta ad avere rapporti di sponsorizzazione con Nike e Babolat già a nove anni. A soli quattordici anni entra per la prima volta tra le prime mille giocatrici migliori del mondo, classificandosi alla 939esima posizione. Tra il 2009 e il 2012 vince cinque tornei Itf: tre negli Stati Uniti, uno in Canada ed uno in Polonia. Grazie agli ottimi risultati a livello interzionale ottenuti negli anni, nel 2014 raggiunge la 67esima posizione nel ranking Wta e la convocazione nella squadra azzurra partecipante alla Fed Cup. Ma è il 2015 l’anno della consacrazione definitiva, classificandosi come 35esima migliore giocatrice del mondo. Dopo aver vinto in Olanda lo scorso giugno il suo primo titolo Wta, nell’anno appena concluso Camilla potrebbe aver trovato nello sport anche l’amore, come già avvenuto nella love story olimpionica tra Federica Pellegrini e Filippo Magnini.

Giacomo Miccini

Giacomo Miccini

Resa pubblica la storia d’amore, che potrebbe essere iniziata già molte settimane prima dell’annuncio, molti utenti di Instagram da tutto il mondo si sono congratulati con la coppia. «Giacomo, tratta bene la nostra splendente principessa – ha scritto scherzando un fan della Giorgi, commentando l’immagine assieme al giovane – altrimenti te la devi vedere con tutti noi. Auguri ragazzi, siete bellissimi».

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X