Halley Matelica corsara
Porto San Giorgio al tappeto

BASKET - Gli uomini di coach Pecchia superano la Siva Virtus 71-60
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Lorenzo Monacelli halley matelica

L’Halley Vigor Matelica si impone a Porto San Giorgio 71-60 e prosegue la strada intrapresa dopo la convincente vittoria contro Recanati. Contro la squadra della vecchia conoscenza Tortolini (coetaneo e compagno di squadra, nelle giovanili matelicesi, proprio di coach Pecchia) l’Halley si fa passare il mal da trasferta che l’aveva colpita fin qui e che l’aveva fatta tornare a mani vuote a casa anche al termine di partite che apparivano ormai dominate (vedi Pedaso). Il team di Pecchia, che pian piano recupera la salute fisica e quindi la possibilità di allenarsi insieme durante la settimana, sta cambiando pelle e cominciando ad esprimere quel gioco che in estate tutti immaginavano. Una settimana importante, anche perché si è presa la decisione, evidentemente non facile, di rinunciare al bizzoso ma grande talento di Apet Novatti. A Porto San Giorgio si è vista una Halley che ha tenuto nei primi due quarti. Ma stavolta i biancorossi sono stati capaci di non subire ma al contrario imporre un parziale ad inizio di terzo quarto che ha girato emotivamente l’incontro. Protagonista di questo guizzo è stato indubbiamente John Rath: suoi tutti i punti del 6-0, perdipiù ricavati da ottime giocate difensive del numero 8 matelicese, che sono valse i palloni recuperati poi insaccati dall’altra parte. Ma tutta la squadra ha avuto una grande reazione e ha giocato e vinto alla grande, con autorità, tenendo i locali a soli 60 punti (se escludiamo il primo quarto con 22, l’Halley ha imbrigliato a 38 punti in 3 periodi i padroni di casa).
Siva Virtus Porto San Giorgio – Halley Vigor Matelica: 60-71 (22-24; 34-36; 44-56)

Siva Virtus Porto San Giorgio: De Luna, Alvear, Lanciotti, Allen n.e., Venditti 8, Antonini 8, Sagripanti 7, Tortolini 13, Spaccapaniccia 10, Carter 14. All.: Minora.
Halley Vigor Matelica: Sorci 16, Monacelli 19, Rath 13, Selami, Cintioli 2, Nasini 2, Piloni 8, Antonini, Toppi 8, Munijc 3. All.: Pecchia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X