Monitoraggio antenna, ci sono i dati
“Siamo al di sotto dei limiti”
CIVITANOVA - I tecnici dell'Arpam e quelli del Comune hanno fatto il sopralluogo per controllare le emissioni del palo della Vodfafone che si trova vicino alla scuola di Santa Maria Apperente. L'assessore Cecchetti: "Non abbiamo preoccupazioni"
di Marco Ribechi
Antenna vicino alla scuola, i dati sono confortanti. Il monitoraggio del palo della Vofafone di Santa Maria Apparente è stato fatto questa mattina. Sul posto i tecnici dell’Arpam, accompagnati dal tecnico comunale Stefano Stefoni, che hanno effettuato i rilevamenti per controllare i livelli delle emissioni. I dati, seppur non ancora ufficiali, sono risultati molto soddisfacenti. «Siamo veramente sollevati – commenta l’assessore all’ambiente Cristiana Cecchetti – perché le emissioni sono risultate estremamente basse, ben al di sotto dei limiti imposti dalla legge. I dati numerici ufficiali saranno comunicati nei prossimi giorni ma siamo contenti dei risultati. Non ci sono preoccupazioni». Le indagine hanno coperto una vasta area della città, dal Cuore Adriatico fino alla scuola di Santa Maria Apparente che nelle scorse settimane era stata protagonista di una raccolta firme (leggi l’articolo). Proprio nell’istituto le emissioni sono risultate particolarmente basse. Inoltre, per maggiore sicurezza, è stata controllata anche la scuola di via Vecellio, anch’essa risultata totalmente a norma. «Questa mattina tutto è risultato al di sotto dei limiti – conclude Cecchetti – i cittadini possono stare tranquilli perché continueremo a monitorare e a esercitare un controllo costante».
