Studenti a lezione di Nordic walking
LE FOTO - Il nuovo progetto all'Abbadia di Fiastra
Nordic walking nelle scuole. L’Abbadia di Fiastra ha ospitato oggi l’ultimo atto del progetto “Accoglienza” dell’istituto tecnico commerciale “Gentili” di Macerata, riguardante l’insegnamento e la conoscenza dei primi passi con la disciplina. Dopo il successo nell’anno scolastico 2014/15 al liceo classico linguistico “Leopardi” e al liceo artistico “Cantalamessa”, entrambe di Macerata, l’asd nordic walking Green di Macerata e l’asd nordic walking Valli Della Marca di Civitanova, sono state invitate dall’istituto tecnico commerciale “Gentili” di Macerata a far conoscere l’importanza di questa attività sportiva – che aiuta anche a socializzare, dimagrire ed a vivere la natura rispettandola – con lo scopo di far capire ai giovani la necessità di camminare mantenendo un giusta postura, aiutata da una tecnica appropriata, traendone positivi benefici al fisico, al sistema cardiocircolatorio ed alla respirazione. L’ istruttore Danilo Tombesi ed il maestro Renato Vita, ringraziano il preside dell’istituto e i professori per l’invito e la fiducia, ma soprattutto i circa 130 studenti che hanno partecipato con attenzione.






